Connect with us

politica

Draghi si è dimesso, è ufficiale. Dopo Mattarella dal Presidente del Senato Casellati. IL VIDEO

Pubblicato

il

Draghi

CRISI DI GOVERNO. Draghi si e’ dimesso, Mattarella ne ha preso atto. Il premier ha lasciato il Colle, colloquio di mezz’ora con Mattarella. Intervento flash alla Camera: “A volte anche il cuore dei banchieri centrali viene usato”, commenta commosso. La seduta riprenderà alle 12. Ieri Draghi aveva ottenuto in Senato la fiducia, ma con soli 95 voti favorevoli. Gelmini lascia Forza Italia: “Ha voltato le spalle agli italiani”. Letta: “Giorno triste e drammatico”.

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e’ a palazzo Giustiniani per incontrare la Presidente del Senato Elisabetta Casellati.

Credits Video to: Agenzia Vista

QUIRINALE: DRAGHI SI DIMETTE, GOVERNO RESTA IN CARICA PER AFFARI CORRENTI

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario DRAGHI, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto. Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti”. È quanto si legge in una nota del Quirinale.

Colloquio Draghi-Casellati terminato dopo 20 minuti

E’ terminato dopo venti minuti a Palazzo Madama il colloquio di Mario Draghi con il Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, alla quale il premier ha comunicato di aver rassegnato le sue dimissioni nelle mani del Capo dello Stato.

Governo: Draghi rientrato a palazzo Chigi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, dopo avere incontrato la Presidente del Senato Casellati a palazzo Giustiniani, e’ rientrato a palazzo Chigi.

Credits Video to: Agenzia Vista

Crisi governo: Mattarella vedrà Casellati e Fico nel pomeriggio

“Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse”. Così recita l’artitolo 88 della Costituzione, citato nel comunicato del Quirinale che annuncia la convocazione dei presidenti delle Camere, Elisabetta Alberti Casellati e Roberto Fico, nel pomeriggio a palazzo.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)