Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Medvedev: “L’Ucraina potrebbe scomparire dalla mappa del mondo”

Pubblicato

il

Ucraina

Zelensky: “La Russia ci usa per provare quello che può fare ad altri Paesi”

GUERRA UCRAINA. Medvedev minaccioso: “L’Ucraina potrebbe sparire dalla mappa del mondo“. Gazprom annuncia che il gasdotto Nord Stream è stato riavviato dopo la manutenzione.

Apertura di Putin sul grano:

“Alcune questioni restano da risolvere, ma ci sono progressi sull’esportazione ed è un buon segno”. Lavrov afferma che gli obiettivi russi sono cambiati e non si concentrano più “solo” sull’Ucraina orientale e il Donbass. Ue, via libera a nuove sanzioni contro la Russia: c’è anche l’oro. Zelensky avverte: “La Russia ci usa per provare quello che può fare ad altri Paesi”.

Mosca: gli attacchi ucraini puntano all’incidente nucleare

“Gli attacchi dell’esercito ucraino ai siti nucleari mostrano l’intenzione di creare le condizioni per un disastro nucleare in Europa”. Lo ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, dopo che mercoledì fonti russe avevano denunciato un attacco con droni sulla centrale di Zaporizhzhia con un bilancio di 11 feriti. Le stesse fonti avevano detto che erano stati colpiti edifici di servizio ma nessuno dei sei reattori della centrale, che è la più grande d’Europa.

Medvedev: “Ucraina potrebbe scomparire dalla mappa del mondo”

“Come risultato di tutto ciò che sta accadendo, l’Ucraina potrebbe perdere i resti della sua sovranità statale e scomparire dalla mappa del mondo”. Lo scrive in un post su Telegram l’ex presidente russo Dmytri Medvedev, attuale vice capo del Consiglio di sicurezza nazionale.

Kiev: 358 bambini uccisi dall’inizio dell’invasione russa

Le truppe russe hanno ucciso almeno 358 bambini in Ucraina dal 24 febbraio. E’ quanto riportano i dati, aggiornati ad oggi, forniti dall’ufficio del procuratore generale ucraino. “Ad ora, più di 1.039 bambini hanno sofferto in Ucraina a causa dell’aggressione armata russa. Secondo le informazioni ufficiali fornite dai tribunali dei minori: 358 bambini sono stati uccisi e più di 681 hanno riportato ferite di vari livelli di gravità”, ha scritto il servizio stampa del Pgu su Telegram.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)