Connect with us

Senza categoria

ARRETRATI Assegno Unico, CI SONO LE DATE: INPS risponde, ecco quando arriveranno i soldi. TUTTE LE ULTIMISSIME CHE SPAVENTANO I BENEFICIARI: cosa sta accadendo

Pubblicato

il

assegno unico

ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico non versati dall’INPS: gli arretrati non vengono pagati da mesi a tante famiglie. Ora un annuncio della pagina Facebook, “INPS per la famiglia”, rischia di creare ulteriore apprensione, sia per i nuclei familiari che percepiscono il reddito di cittadinanza sia per chi non lo riceve. I pagamenti arriveranno solo a fine anno? Scopriamolo insieme.

Un messaggio della pagina Facebook appena citata, come vedremo, apre alla possibilità di ricevere i pagamenti proprio entro il 31 dicembre 2022. Questo significa, quindi, che non c’è una data imminente per erogare gli arretrati o, se il giorno esiste, non è stato comunicato ai canali social.

Una confusione che si era manifestata anche in altre risposte date dall’INPS su internet, dopo che i cittadini avevano avvertito l’ente dei ritardi nelle ricariche o di aver percepito il sussidio, ma non il reddito di cittadinanza.

La situazione va meglio per chi aspetta l’assegno universale con domanda.

Ecco le date di pagamento già pubblicate dall’INPS:

  • 18,
  • 19,
  • 20 luglio 2022,
  • 25 luglio 2022,
  • fra il 28 e il 30 luglio 2022 è previsto l’accredito su Rdc, 29 luglio 2022.

Pagamenti arretrati assegno unico entro fine anno: lo dice INPS

Sono tante le famiglie che non hanno ricevuto i pagamenti degli arretrati dell’assegno unico, in alcuni casi si tratta addirittura di cinque mensilità. Un cittadino ha chiesto all’INPS, commentando un post della pagina Facebook “Inps per la famiglia”:

“ASPETTO ANCORA LA DIFFERENZA DI MARZO DOVE MI È STATO PAGATO PRIMA 1 FIGLIO, DOPO 2 MESI ALTRO FIGLIO MA SENZA AGGIUNGERE LA MAGGIORAZIONE CHE NEI MESI SUCCESSIVI È STATA FATTA… UNA PERDITA NETTA DI 130 EURO MENSILI SULL’IMPORTO
INTERO”

Gli amministratori della pagina, hanno risposto:

GLI ARRETRATI VERRANNO EROGATI ENTRO FINE ANNO. NON POSSIAMO PREVEDERE LA DATA TRAMITE SOCIAL. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)