Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, LA NUOVA FUNZIONE E’ ATTIVA: ecco la DISPOSIZIONE DELL’INPS PER INIZIARE. Le ultimissime

Pubblicato

il

assegno unico

Al via la funzionalità dell’app INPS Mobile che permette non soltanto di inoltrare la domanda per l’Assegno Unico e Universale ma anche di simulare l’importo dell’assegno spettante in base ad ISEE, numero di figli e condizioni del nucleo familiare.

Come per le prestazioni richieste tramite portale web, anche con l’applicazione per smartphone si accede al servizio tramite credenziali personali, in questo caso SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica).

Per accedere al servizio da dispositivi mobili come cellulari e tablet bisogna prima installare l’app “INPS Mobile” e poi, dalla home page, selezionare “Assegno unico e universale per i figli a carico”. Una volta dentro al proprio profilo e dentro la funzione Assegno Unico, si potrà anche consultare o stato della pratica riferita alla domanda presentata.

All’interno dell’applicazione è presente anche la funzione di simulazione dell’importo. In questo caso non serve neanche autenticarsi.

L’assegno unico spetta per ogni figlio a carico fino al compimento del 21° anno di età (se studia) e senza limiti di età per i figli disabili. L’importo varia in base alla condizione economica del nucleo familiare, all’età e al numero dei figli, nonché di eventuali situazioni di disabilità.

Per chi non presenta l’ISEE o se supera la soglia dei 40mila euro calcolati in base all’Indicatore, l’importo dell’assegno unico si attesta sui valori minimi (50 euro a figlio). Fonte: Pmi
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)