Connect with us

Senza categoria

Il Meteo di sabato 23 luglio 2022, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. Italia bollente con l’anticiclone africano Apocalisse4800. Sole prevalente con cielo prevalentemente sereno su gran parte delle regioni salvo più nubi in Liguria e sui rilievi alpini dove potranno scoppiare alcuni temporali di calore in Val Pusteria, sull’alta Valle dell’Isarco, sul Cadore e in Carnia. Venti deboli, mari caldi e generalmente calmi. Temperature in aumento con picchi di 39-40°C.

NORD

Giornata caldissima con l’anticiclone Apocalisse4800. Nubi sparse sui confini alpini e in Liguria, sole altrove. Nel corso del pomeriggio non potranno escludersi alcuni temporali di calore sulle Alpi più settentrionali del Triveneto. I venti soffieranno debolmente, di conseguenza i mari risulteranno calmi e piuttosto caldi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 28 di Genova e i 37-38-39 di Bolzano, Milano e Bologna

CENTRO e SARDEGNA

L’anticiclone Apocalisse4800 surriscalda le regioni. Tempo soleggiato ovunque con cielo praticamente sereno salvo isolata e innocua nuvolosità e clima anche afoso, specie di notte. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno quasi calmi o calmi e anche caldi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 33-34 di l’Aquila, Pescara e Cagliari e i 35-36 di Firenze e Roma

SUD e SICILIA

Ennesima giornata all’insegna di un ampio soleggiamento su tutte le regioni con cielo sereno o con qualche velatura soltanto sugli Appennini nelle ore pomeridiane. Le temperature sono previste in aumento con picchi massimi di 38-39°C in Puglia. Venti deboli e mari generalmente calmi e caldi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 32-33 di Potenza e Napoli e i 38 di Bari. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)