Connect with us

cronaca

Omicidio del piccolo Evan: madre e compagno condannati all’ergastolo

Pubblicato

il

evan

Massima pena per Letizia Spatola e Salvatore Blanco: la Corte di Assise di Siracusa ha emesso la sentenza sul caso della morte di Evan Lo Piccolo, avvenuta il 17 agosto 2020 a Modica. La madre del piccolo e quello che era al momento dell’accaduto il suo compagno sono stati condannati entrambi all’ergastolo. Secondo l’accusa a uccidere il piccolo sarebbero state le botte continue da parte della coppia.

La sentenza

La decisione definitiva della Corte di Assise di Siracusa sul caso della morte di Evan Lo Piccolo, avvenuta quando il bimbo aveva appena 21 mesi, è arrivata dopo una camera di consiglio durata qualche ora. Al momento dell’emissione della sentenza Spatola era in aula, Blanco invece era collegato dal carcere di Vibo Valentia dove è detenuto.

“Ergastolo con isolamento diurno per un anno e perdita della responsabilità genitoriale per la madre”, era stata la richiesta dei pm di Siracusa nella precedente udienza del processo. Secondo i magistrati non reggerebbe la difesa portata avanti da Spatola, che ha da sempre sostenuto di essere vittima delle violenze del compagno.

La procura di Siracusa aveva chiesto il carcere a vita sia per la madre del bimbo, attualmente agli arresti domiciliari, che per il compagno Salvatore Blanco, già in carcere fuori Regione.

Il caso

Alla sua morte Evan aveva appena 21 mesi. Il giorno in cui è scomparso fu la madre a chiamare il 118, ma all’arrivo all’ospedale di Modica non c’era più nulla da fare. Il piccolo è morto poco dopo essere stato ricoverato. Il suo corpo era coperto da lividi.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)