Connect with us

cronaca

Roma, ennesimo incendio nella Capitale: in fiamme la pineta di Castel Fusano

Pubblicato

il

roma

ROMA. Ancora fiamme nella capitale. A prendere fuoco a Roma, stavolta, è la pineta di Castel Fusano, che si trova nella parte a sud ovest della città di Roma, nel decimo Municipio, parco urbano entrato a far parte della Riserva naturale statale Litorale Romano nel 1996.

Ennesimo incendio a Roma

Oltre alle sterpaglie e alla vegetazione, fra cui gli alti pini, ha preso fuoco anche parte della struttura del campeggio Country Club che ospita diversi bungalow in legno: il rogo sarebbe partito proprio da una delle strutture per cause ancora da accertare.

Le prime fiamme, con origine fra via dei Pescatori e via di Castel Fusano, sono divampate nel pomeriggio di oggi e in breve tempo sono diventate sempre più alte, complici il caldo e il vento.

Fra i primi ad accorgersi del rogo, oltre ai residenti della zona, ci sono anche i bagnanti che si trovavano al mare nella vicina Ostia: in breve tempo, da terra, si alzata una nube di fumo nero e denso, ormai facilemente visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Sul posto, una volta allertati, sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco. Alle ore 17, la Sala Operativa ha inviato tre squadre di pompieri che si sono precipitate sul luogo dell’incendio con due autobotti, il carro autoprotettori e il DOS, Direttore Operazioni Spegnimento.

Insieme ai volontari della protezione civile, i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di contenimento e spegnimento delle fiamme, sempre più alte. L’intervento, però, è reso ancora più complicato dal forte vento: proprio per questa ragione, per spegnere le fiamme non bastano i mezzi di terra. Poco dopo, sono stati impiegati anche gli elicotteri e due canadair. Non risultano coinvolte persone: non ci sono persone intossicate dal fumo e neppure feriti.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)