Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Mosca bombarda porto di Odessa. Kiev: “Così Putin sputa in faccia a Onu e Turchia”

Pubblicato

il

Mosca bombe su porto Odessa

GUERRA UCRAINA. Dopo l’intesa firmata a Istanbul per lo sblocco delle esportazioni di grano, l’Ucraina accusa la Russia di aver lanciato quattro missili su Odessa colpendo anche il porto commerciale, cruciale proprio per l’accordo sul grano. Così Vladimir Putin ha “sputato in faccia” all’Onu e alla Turchia, ha dichiarato il ministero degli Esteri ucraino.

Mosca bombarda Odessa – Kiev: Putin sputa in faccia a Onu e Turchia

Con l’attacco missilistico su Odessa, Vladimir Putin ha “sputato in faccia” all’Onu e alla Turchia. Lo dichiara il ministero degli Esteri ucraino su Facebook, citato da Ukrainska Pravda. Nel caso in cui l’accordo sul grano dovesse fallire sarà della Russia “la piena responsabilità”.

Mosca – Missili russi sul porto di Odessa, “ci sono vittime”

L’Ucraina accusa la Russia di aver lanciato quattro missili su Odessa colpendo anche il porto commerciale, cruciale per l’accordo sul grano firmato venerdì a Istanbul. Secondo i media ucraini, i russi hanno usato missili da crociera del tipo “Kalibr”. “Due missili sono stati abbattuti dalle forze di difesa antiaeree, due hanno colpito le strutture infrastrutturali del porto”, si legge nel messaggio di responsabili locali. Secondo il deputato Oleksiy Goncharenko, ci sono delle vittime. “Ancora una volta hanno mostrato quanto valgono gli accordi con loro”, ha scritto.

Almeno tre morti in attacco russo a Kirohovrad

Almeno tre persone sono rimaste uccise nell’attacco messo a segno oggi dai russi nella regione di Kirohovrad, nel centro dell’Ucraina, colpendo con 13 missili un aeroporto militare e una infrastruttura ferroviaria. Lo ha precisato il governatore locale, Andriy Raikovych, ai media ucraini.

Usa: due combattenti americani morti nel Donbass

Due americani che si pensa combattessero per l’Ucraina sono morti nel Donbass, nell’est del Paese. Lo ha resto noto un portavoce del dipartimento di Stato americano citato da Abc news. “Possiamo confermare la morte recente di due cittadini statunitensi nella regione del Donbass in Ucraina”, ha affermato il portavoce. “Siamo in contatto con le famiglie e forniamo tutta l’assistenza consolare possibile”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)