meteo
Il Meteo di domenica 24 luglio 2022, le previsioni in Italia
METEO. L’anticiclone africano sempre più rovente. Giornata soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare soltanto locali annuvolamenti, anche intensi, possibili in Liguria, tra Piemonte e Lombardia e sull’arco alpino (qui con occasionali rovesci o brevi temporali, soprattutto su quelli del Triveneto). Venti deboli da direzioni variabili, mari decisamente caldi e generalmente calmi.
NORD
Domenica sotto il segno dell’anticiclone africano Apocalisse4800. Giornata con più nubi in Liguria (anche compatte al mattino), tra alessandrino/pavese/milanese e sulle Alpi del Triveneto (occasionali temporali di calore). Venti deboli da direzioni variabili, Mar ligure caldissimo (30°C). Caldo intenso su molte zone.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 29 di Genova e i 36 di Bologna e Milano
CENTRO e SARDEGNA
Domenica con caldo intenso su tutte le regioni. Oltre al sole che sarà prevalente dappertutto, segnaliamo una maggior nuvolosità, soprattutto al mattino, lungo le coste più settentrionali della Toscana. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno calmi e anche piuttosto caldi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 33 di Pescara e i 35-36 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA
Giornata che trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al più poco nuvoloso, specie lungo le coste al mattino. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, i mari saranno generalmente calmi e caldi. Regioni più calde: Sicilia e Puglia.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 33 di Potenza e i 37 di Bari. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it