Connect with us

politica

Mattarella compie 81 anni, gli auguri del Papa: “Un contributo fondamentale e imprescindibile”

Pubblicato

il

Mattarella

MATTARELLA COMPIE 81 ANNI. Compie oggi 81 anni il presidente della Repubblica, Sergio Mattatella. Il capo dello Stato, al suo secondo mandato al Quirinale, è nato a Palermo il 23 luglio del 1941. MATTARELLA è oggi in visita a Torino in occasione del 140° Corso Formativo Allievi Carabinieri e del 200° anniversario della Scuola Allievi Carabinieri del capoluogo piemontese.

Dal mondo politico numerosi gli auguri al capo dello Stato

Che ha ricevuto anche un telegramma di Papa Francesco. “In questo particolare frangente, segnato da non poche difficoltà e scelte cruciali per la vita del paese, lei continua a offrire un contributo fondamentale e imprescindibile, con gentile autorevolezza ed esemplare dedizione”, scrive il Pontefice.

“Nella felice ricorrenza del suo genetliaco, desidero parteciparle cordiali espressioni augurali, assicurando il ricordo orante per la sua persona e per l’alto servizio che svolge a favore dell’amato popolo italiano”. Così Papa Francesco in un telegramma al presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA in occasione del suo compleanno.

Compleanno Mattarella – E ancora aggiunge il Papa

“In questo particolare frangente, segnato da non poche difficoltà e scelte cruciali per la vita del paese, lei continua a offrire un contributo fondamentale e imprescindibile, con gentile autorevolezza ed esemplare dedizione – prosegue il Pontefice -. mi unisco dunque volentieri a quanti condividono l’odierna gioia, formulando i migliori voti per il suo compleanno e, mentre le rinnovo la mia personale stima, invio la benedizione apostolica, che estendo ai familiari, ai collaboratori e all’intera nazione, chiedendole di pregare per me”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)