Connect with us

Senza categoria

Assegno unico su Reddito di Cittadinanza, ADESSO CI SIAMO: L’INPS SBLOCCA I NUOVI ARRETRATI. Ecco le date aggiornate dei pagamenti, le ultimissime

Pubblicato

il

Assegno Unico

Pagamenti assegno unico su Rdc in arrivo a luglio: l’INPS sta effettuando delle ricariche sul reddito di cittadinanza.

L’ente nazionale di previdenza sociale ha sbloccato i pagamenti che ieri erano in lavorazione. Si tratta di arretrati, che si aggiungono alle ricariche di aprile e maggio effettuate nelle ultime ore.

Procedono inoltre i pagamenti dell’assegno universale per chi è in regola con tutti i pagamenti precedenti: l’INPS ha disposto degli accrediti per il 20, il 21 e il 25 luglio 2022, mentre l’assegno universale sul reddito di cittadinanza dovrebbe arrivare fra il 28 e il 30 luglio 2022.

Pagamenti assegno unico su Rdc: ricariche INPS

A riportare le ultime notizie è il portale The Wam. Ieri l’INPS aveva elaborato molte pratiche dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza, per i mesi passati, ora quelle procedure sono in pagamento. Si aggiungono, come detto, agli arretrati versati ieri per aprile e maggio.

Così, dopo numerosi ritardi, il sistema centralizzato dell’istituto sta elaborando le pratiche di chi, mesi fa, ha compilato il modulo Rdc Com Au, fornendo all’INPS ulteriori dati sul nucleo familiare per sbloccare i pagamenti.

Calendario pagamenti assegno unico luglio 2022

Ecco le prossime date di pagamento dell’assegno unico a luglio 2022:

  • 21 e 25 luglio per i pagamenti riferiti a luglio e destinati a quelle famiglie che non ricevono l’Rdc.

Dal 28 al 30 luglio 2022 sono attese le ricariche dell’assegno universale sul reddito di cittadinanza, riferite al mese di giugno 2022.

In caso di ritardi, può essere utile leggere l’articolo di TheWam su come avvertire l’INPS del mancato pagamento dell’assegno per i figli a carico.

Le date di accredito del sussidio si controllano sul sito dell’INPS, nella propria area riservata. Fonte: The Wam
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)