Connect with us

Senza categoria

Bonus 200 euro e Assegno Unico su Rdc, ARRIVANO I SOLDI: ORE DECISIVE, MANCA DAVVERO POCHISSIMO. Scopri quando è prevista la ricarica: tutte le ultimissime

Pubblicato

il

bonus

BONUS E ASSEGNO UNICO. Domani e dopodomani saranno giorni decisivi per i percettori di Reddito di cittadinanza. Si attendono infatti i pagamenti sia del bonus 200 eurosia dell’assegno unico su Rdc riferito a giugno. Ecco i dettagli in questo approfondimento.

Bonus 200 euro e assegno unico su Rdc: prossimi pagamenti

Solo alcuni giorni fa l’INPS aveva comunicato delle date importanti per il pagamento del bonus 200 euro. Come anticipato in questo articolo, l’Istituto si riferiva alla data del 27 luglio 2022 per l’accredito delbonus 200 euro sulla carta Rdc e a quella del 28 luglio 2022 per il pagamento dell’indennità una tantum a favore dei lavoratori domestici.

Sebbene le date di cui parliamo oggi siano le stesse, cioè 27 e 28 luglio, c’è una lieve differenza riguardo al tipo di sussidio su cui ci concentriamo in questo articolo.

Da un lato, infatti sono state confermate le lavorazioni per la ricarica del Reddito di cittadinanza prevista per domani 27 luglio e il conseguente pagamento del bonus 200 euro per chi precepisce questo sussidio.

Dall’altro lato invece, un’altra data significativa è il 28 luglio, ma non tanto per i lavoratori domestici, quanto per chi è in attesa dell’assegno unico su Rdc riferito al mese scorso, giugno 2022.

Bonus 200 euro su Rdc: date e modalità di erogazione

Come saprai, ogni mese sono previste due possibili date per le ricariche del Reddito di cittadinanza: una a metà mese, intorno al 15, rivolta a chi ha richiesto il beneficio per la prima volta e a chi ha fatto il rinnovo dopo 18 mesi, e un’altra è a fine mese, intorno al 27, per tutti gli altri destinatari.

Per il mese di luglio, l’Istituto di previdenza ha confermato lelavorazioni del sussidio previste tra il 25 e il 26 luglio, con erogazione degli importi da Poste Italiane a partire dal 27 luglio 2022, ossia domani.

Assieme al sussidio, è atteso anche l’importo aggiuntivo di 200 euro del bonus introdotto dal Decreto Aiuti (dl 50/2022). Il pagamento arriverà sulla carta Rdc dei cittadini che ne hanno diritto e può essere controllato sul fascicolo previdenziale del cittadino dal sito INPS.

Tuttavia, come abbiamo notato in questo approfondimento, alcuni percettori non vedono ancora la disposizione di pagamento del bonus 200 euro su Rdc. Come mai?

Secondo le anticipazioni dell’INPS, la ricarica è prevista in questo mese, però le nuove lavorazioni potrebbero avvenire in queste ore.

Da non escludere poi, è che i pagamenti del bonus 200 euro arrivinodopo la ricarica del Reddito di cittadinanza, come accade per l’assegno unico su Rdc.

Assegno unico su Rdc: pagamenti dal 28 luglio

Eccoci giunti alla seconda data importante di oggi: giovedì 28 luglio 2022.

Infatti, a partire dalle 18:00 di questa data sono previsti i pagamenti dell’assegno unico su Rdc riferiti a giugno 2022. Come al solito, l’ufficialità degli accrediti si avrà solo con le prime lavorazioni del sussidio.

Un altro elemento da ricordare è che le date cambiano da persona a persona. Per questo, la fascia temporale comunicata dall’INPS per i pagamenti è tra il 28 e il 30 luglio.

Per controllare in quale giorno riceverai l’assegno unico su Rdc non devi fare altro che andare nella tua area riservata dell’INPS e accedere con le credenziali SPID, CIE o CNS.

A quel punto, dovrai andare sul Fascicolo previdenziale del cittadino, per poi cliccare su “prestazioni” e poi “pagamenti”. Una volta lì, dovresti vedere una serie di dati importanti: l’importo dell’assegno unico, le date di disponibilità di pagamento e le “note” dove viene indicato il numero dei figli per cui viene erogato il sussidio.

Se non vedi queste date oppure attendi gli accrediti da molto tempo, potrebbe interessarti questa guida per scoprire tutti i modi per avvertire l’INPS in caso di malfunzionamenti. (TheWam)

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)