Connect with us

Senza categoria

Bonus 200 euro su Rdc: ADESSO LA NOVITA’ E’ UFFICIALE. LA DATA DEL PAGAMENTO, ecco quando sarà visibile l’accredito

Pubblicato

il

bonus

In questo nostro articolo andremo a scoprire quando sarà visibile il bonus 200 euro su RdC nel mese di luglio. Siete pronti? Partiamo!

Scopri chi deve fare domanda per ricevere il bonus 200 euro a ottobre e guarda il calendario con le date dei prossimi pagamenti INPS relativi a Rdc, bonus e disoccupazione.

Bonus 200 euro su RdC le date di ricarica INPS

Prima di andare a vedere quando sarà visibile il Bonus 200 euro su RdC, capiamo insieme il meccanismo dei pagamenti della prestazione pentastellata, bandiera del partito Movimento Cinquestelle. Le ricariche del Reddito di Cittadinanza sono erogate dall’INPS e pagate da Poste Italiane nelle RdC Card, delle vere e proprie carte di credito utilizzabili dai soli percettori della misura.

Le ricariche vengono effettuate in due momenti diversi del mese: a metà e alla fine dello stesso. La ricarica di fine mese è a tutti gli effetti una ricarica ordinaria e arriva dal giorno 27.

Ma allora quando potremo vedere il bonus 200 euro su RdC? Vediamo subito quando INPS procederà all’accredito dell’Indennità una tantum ad integrazione del Reddito.

Bonus 200 euro su RdC: c’è la data

Quando arriverà il Bonus 200 euro su RdC? La ricarica del Bonus 200 euro su RdC arriverà con le lavorazioni di fine mese e, dunque, con la ricarica del 27 luglio.

In particolare, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale inizierà ad effettuare le prime lavorazioni dei pagamenti intorno al 25-26 luglio e, proprio in queste date, potrete iniziare a vedere la data precisa dell’accredito.

Come abbiamo detto più volte, le ricariche del bonus 200 euro su RdC partiranno nella data del 27 e Poste Italiane avrà a disposizione fino al 30 luglio 2022 per corrispondere gli importi, poiché il 30 LUGLIO è l’ultimo giorno bancabile del mese di competenza, mentre il 31 luglio cadrà di domenica e gli uffici postali saranno chiusi.

Potrete osservare voi stessi quando arriverà il bonus 200 euro su RdC, effettuando l’accesso sul fascicolo previdenziale online del cittadino, mediante le tre identità digitali:

Il 27 luglio, in ogni caso, non vedremo solo il bonus 200 euro su RdC, ma anche il sostegno una tantum accreditato sulle pensioni di cittadinanza. L’INPS scrive sulla pagina dedicata a Pdc e Rdc:

“Il Reddito di Cittadinanza, qualora tutti i componenti del nucleo familiare abbiano età pari o superiore a 67 anni, oppure se nel nucleo familiare sono presenti anche persone di età inferiore a 67 anni in condizione di disabilità grave o non autosufficienza, assume la denominazione di Pensione di Cittadinanza.”
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)