Guerra Ucraina
Guerra Ucraina, oggi prima spedizione di grano. Erdogan : “Se l’intesa salta sarà un fallimento per tutti”
GUERRA UCRAINA. “Se l’intesa salta sarà un fallimento per tutti”: è questo l’appello di Erdogan per concretizzare l’accordo raggiunto sotto l’egida dell’Onu. Il premier turco apre il centro di coordinamento di Istanbul e il 5 agosto va da Putin per attuare l’intesa.
Odessa e Kharkiv colpite ancora dalle forze russe
La Russia ha rivendicato la conquista della centrale a carbone di Svitlodarsk, la più grande dell’Ucraina. L’intelligence Gb: “I missili da crociera russi hanno colpito la banchina del porto”. L’Ue proroga le sanzioni a Mosca di sei mesi. Volodymyr Zelensky ha ricevuto il Winston Churchill Award per la leadership da parte dell’International Winston Churchill Society.
Accordo in Ue sul piano per il taglio della domanda di gas in vista dell’inverno. Solo l’Ungheria vota contro. La Commissione valuta ‘con urgenza’ come introdurre tetti al prezzo del gas. ‘Per l’Italia il risparmio di gas sarà del 7%. Le scorte hanno superato il 70%. Entro l’inverno saremo quasi indipendenti dalla Russia’, dice il ministro Cingolani. Il prezzo del gas in Europa tocca i 200 euro.
Ue, raggiunto accordo sul taglio del gas del 15%
GUERRA UCRAINA. Lo rende noto la presidenza ceca dell’Ue: “Gli Stati membri hanno concordato di ridurre la domanda di gas del 15% rispetto al consumo medio degli ultimi cinque anni”. Cingolani: “Entro l’inverno quasi indipendenti da Russia”. Intanto secondo funzionari ucraini locali le forze russe hanno colpito ancora una volta la città portuale di Odessa, nel sud dell’Ucraina. Bombe anche su Kharkiv. Erdogan: parti rispettino accordo su grano.
Cingolani, per l’Italia il risparmio di gas sarà del 7%
Cingolani: “Entro l’inverno quasi indipendenti da Russia”
Ucraina, Ue proroga di 6 mesi sanzioni contro Mosca
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it