Connect with us

Senza categoria

PAGAMENTO BONUS 200 EURO, INPS PUBBLICA NUOVE DATE. SOLDI SU CARTE E CONTI: ECCO QUANDO E CHI SONO I FORTUNATI. Tutte le ultimissime

Pubblicato

il

bonus 200 euro quando arriva su rdc

BONUS 20 EURO. Dopo aver visto erogare il pagamento del bonus 200 euro a coloro che percepiscono una pensione (di vecchiaia o di invalidità), ci si avvicina alle date previste per i percettori di Reddito di cittadinanza e per una specifica categoria di lavoratori. Scopri i dettagli in questo articolo.

Pagamento del bonus 200 euro: chi lo riceverà a luglio 2022

Che il pagamento del bonus 200 euro sia iniziato, è un dato di fatto. Ad aprire le danze sono stati i titolari di pensione (di vecchiaia o di invalidità), che hanno ricevuto il sussidio in automatico sul cedolino della pensione (qualcuno anche insieme alla quattordicesima).

Ma la notizia incredibile è che ai pensionati è seguita un’altra categoria: ilavoratori domestici!

Infatti, in questo mese sono già state pubblicate due date di pagamento per questa categoria, cioè il 18 luglio e il 19 luglio 2022.

Ricordiamo che, a differenza degli altri lavoratori, i collaboratori domestici devono presentare apposita domanda per ottenere l’indennità di 200 euro e per farlo hanno tempo fino al 30 settembre 2022.

Le date del 18 e del 19 luglio

Hanno interessato coloro che hanno presentato domanda per primi. Ma non finisce qui: a questi due giorni se n’è aggiunto anche un altro!

In particolare, alcuni utenti hanno segnalato che sul fascicolo previdenziale è uscita una disposizione di pagamento per giovedì 28 luglio 2022. Quindi è ufficiale: abbiamo un’altra data!

Ma i lavoratori domestici non sono gli unici a festeggiare. A loro si aggiungono anche i percettori di Reddito di cittadinanza per i quali, fin dall’inizio, la data annunciata corrispondeva al periodo della ricarica ordinaria del sussidio.

Di conseguenza, chi percepisce il Reddito di cittadinanza riceverà il bonus 200 euro nei giorni compresi tra il 27 e il 30 luglio 2022.

Dunque, se ti stavi chiedendo chi saranno i prossimi a ricevere sicuramente il pagamento del bonus 200 euro, sappi che sono ipercettori di Rdc e i lavoratori domestici.

Ecco perché nei prossimi paragrafi faremo un riepilogo di requisiti e modalità di erogazione per queste due categorie.

Pagamento del bonus 200 euro SU RDC: chi dovrà aspettare

la ricarica arriverà con le lavorazioni di fine mese, e quindi del 27 luglio 2022.

In particolare, l’Istituto di previdenza ha annunciato che le ricariche partiranno dal 27 luglio e Poste Italiane avrà a disposizione fino al 30 luglio per corrispondere gli importi.

I percettori di Rdc potranno controllare lo stato del pagamento sul proprio fascicolo previdenziale.

Purtroppo, non tutti i percettori riceveranno il bonus 200 euro a luglio sulla carta Rdc. Infatti, c’è chi dovrà aspettare ancora un po’, probabilmente ad agosto, per vedere questi fatidici 200 euro.

Si tratta in particolare di chi ha inoltrato la domanda a maggio per il rinnovo o per la prima volta in assoluto. Inoltre, l’INPS ha chiarito che alcune domande per chi ha richiesto il Rdc per la terza volta sono ferme per ulteriori controlli.

Quindi, non possiamo fare altro che aspettare successive comunicazioni da parte dell’ente di previdenza sociale. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)