Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza, L’INPS PAGA DI NUOVO TUTTI: CI SONO GIA’ LE DATE DI AGOSTO. Giorni e orari, le ultimissime

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

Vediamo quando sarà pagato il reddito di cittadinanza per il mese di agosto del 2022. Ovverosia le date relative all’accredito del sussidio sulla carta PostePay RdC. E vediamo anche chi, percettore proprio dell’RdC, riceverà pure il bonus una tantum da 200 euro contro i rincari. Quello istituito dall’ex Governo Draghi.

In particolare, su quando sarà pagato il reddito di cittadinanza ad agosto c’è come al solito da fare una distinzione. Tra chi percepirà la prima ricarica ad agosto 2022. E chi invece il mese prossimo prenderà il sussidio a partire dalla seconda mensilità in poi.

Quando sarà pagato il reddito di cittadinanza ad agosto: date e chi riceverà il bonus 200 euro

Nel dettaglio, su quando sarà pagato il reddito di cittadinanza il mese prossimo, la prima data da cerchiare sul calendario è quella del 16 agosto del 2022. A partire da questa data, infatti, sarà disponibile la prima mensilità dell’RdC per le domande presentate e accettate a luglio 2022. Oppure per le domande di rinnovo del reddito di cittadinanza, dopo aver preso 18 mensilità, sempre approvate nel corrente mese di luglio del 2022.

Su quando sarà pagato il reddito di cittadinanza ad agosto, invece, la data cambia per gli accrediti dell’RdC, sulla carta PostePay, a partire dalla seconda mensilità. Vediamo allora come nel ricordare che al percettore di RdC spetta pure il bonus una tantum da 200 euro. Ma a patto che nessun altro componente del nucleo familiare lo abbia già preso o ne abbia comunque diritto.

L’RdC ad agosto 2022 con accredito poco prima della fine mese, ecco per chi

Su quando viene pagato il reddito di cittadinanza ad agosto, il 26 o al massimo il 29/8 è la risposta.

Per gli accrediti a partire dalla seconda mensilità del sussidio. Con la possibilità di controllare l’avvenuto accredito dal portale ufficiale redditodicittadinanza.gov.it muniti di SPID. Infine, una domanda che è molto importante: il nuovo Governo cancellerà il rdc?
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)