Connect with us

politica

Governo, l’ombra di Putin dietro la crisi: Letta accusa Salvini su presunti legami con la Russia. Il leader: “Fesserie”

Pubblicato

il

Governo legami Salvini Putin

GOVERNO. “Vogliamo sapere se coloro che hanno fatto cadere il governo Draghi lo hanno fatto su mandato di una potenza straniera che oggi aggredisce e con cui non possiamo avere buoni rapporti” ha detto il segretario del Pd. Il centrodestra trova l’accordo su premiership e distribuzione dei collegi: chi avrà più voti indicherà il nome del Presidente del Consiglio. A FdI la quota maggiore degli uninominali. Pressing nel M5s per il terzo mandato: Conte smentisce aut aut di Grillo.

In un articolo de La Stampa si sostiene che Mosca era interessata alle vicende del governo italiano e alla sua possibile destabilizzazione, e si riferisce di presunti contatti avuti dal consigliere per i rapporti internazionali del leader della Lega Salvini, Antonio Capuano, con Oleg Kostyukov, ‘importante funzionario dell’ambasciata russa’ in Italia.

“Sono fesserie” è la risposta di Salvini

Ma tutti i partiti, dal Pd a Fratelli d’Italia Letta, chiedono di chiarire. Pd e Iv chiedono un’informativa urgente. Il centrodestra ha trovato l’accordo sulla premiership e sulla distribuzione dei collegi: chi avrà più voti indicherà il nome del Presidente del Consiglio. A Fratelli d’Italia la quota maggiore degli uninominali. Pressing nei cinquestelle per il terzo mandato: Conte smentisce aut aut di Grillo. Decreto Aiuti Bis, dopo l’incontro con i sindacati Draghi parla di “cifre non banali”. Landini ottimista: “Siamo sulla strada giusta”. Previsti 14 miliardi per famiglie e imprese. Ipotesi di un nuovo taglio del cuneo dello 0,8% sui redditi fino 35mila euro.

Elezioni, martedì nuovo vertice leader centrodestra, resta su tavolo nodo centristi

A quanto apprende l’Adnkronos, la prossima settimana, probabilmente martedì, si dovrebbe tenere a Roma un altro vertice dei leader del centrodestra per fare il punto della situazione politica sulla strategia comune della coalizione e per definire collegi elettorali, a cominciare dal nodo della quota di uninominali assegnati ai ‘centristi’ che ha provocato malumore in casa Udc. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)