Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, controffensiva di Kiev a Kherson. Blinken: “Sentirò Lavrov”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Maxi controffensiva ucraina sulle truppe russe a Kherson. Blinken annuncia: “Sentirò Lavrov”. Riprendono a funzionare i porti per l’export di grano ma Mosca avverte: “Via le sanzioni o salta l’accordo”. Il flusso di gas del Nord Stream scende e il prezzo vola. “Supereremo l’inverno” assicura il ministro Cingolani che promette: “Dal 2024 indipendenti dalla fornitura russa”.

Ucraina, Zelensky: ponte Antonivsky sarà ricostruito da noi

Saranno gli ucraini, non i russi, a ricostruire il ponte Antonivsky sul Dnepr, danneggiato in modo grave dalle forze di Kiev con i lanciarazzi Himars forniti dagli Usa. Lo ha affermato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo messaggio video serale. Il ponte Antonivsky e’ un collegamento cruciale per la regione di Kherson, occupata dai russi nelle prime fasi dell’invasione e obiettivo di una annunciata controffensiva ucraina.

Gas, raggiunto l’accordo Ue per il piano con taglio del 15%: ecco cosa prevede

L’Unione ha deciso: i rappresentanti dei Paesi europei si sono trovati concordi a rivedere al ribasso l’utilizzo del gas il prossimo inverno. Il Consiglio ha stabilito anche delle eccezioni per quei Paesi membri che non sono legati ad altri o che hanno il sistema sincronizzato con le reti elettriche. “Secondo questo sistema di regole,  l’Italia dovrà tagliare il 7% dei propri consumi”, ha commentato il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani .
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)