Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Kiev: “Mosca abbandona i cadaveri dei soldati e non risarcisce le famiglie”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Niente corpo da seppellire e quindi niente risarcimento. E’ il drammatico meccanismo messo in atto dai russi secondo quanto denunciato dal ministero degli Esteri ucraino. “I russi non prelevano i cadaveri dei soldati dal campo di battaglia – spiega Oleg Nikolenko – perché, secondo la loro legislazione, la famiglia di ogni morto riceve sette milioni di rubli. Se il soldato è scomparso nessun corpo significa niente soldi”.

Ucraina – La denuncia arriva dalle colonne dell’intervista all’Irish Time

Secondo l’agenzia russa Interfax, a marzo Putin avrebbe dichiarato al Consiglio di sicurezza russo che le famiglie dei militari uccisi nella cosiddetta “operazione militare speciale” in Ucraina avrebbero ricevuto un pagamento forfettario di 7,421 milioni di rubli (circa 121.000 euro), in aggiunta a un compenso mensile.

Il bilancio

Gli ultimi dati comunicati dall’Ucraina parlano di oltre 40.200 caduti tra i soldati russi dallo scoppio del conflitto. A questi si aggiunge la distruzione di 1.742 carri armati, 3.979 mezzi corazzati, 117 sistemi di difesa antiaerea, 190 elicotteri, 222 aerei, 729 droni e 15 navi.(Tgcom24)

Ultim’ora Ucraina, nuovo attacco in corso: lancio di missili su regione di Kiev, colpite infrastrutture

GUERRA UCRAINA. Le forze russe hanno sferrato un attacco missilistico contro la regione di Kiev nelle prime ore del mattino di oggi, stando a quanto riferisce il governatore locale secondo cui l’attacco avrebbe colpito infrasrtrutture nella zona. Maxi controffensiva ucraina sulle truppe russe a Kherson.

Blinken annuncia: “Sentirò Lavrov”. Riprendono a funzionare i porti per l’export di grano ma Mosca avverte: “Via le sanzioni o salta l’accordo”. Il flusso di gas del Nord Stream scende e il prezzo vola.

Guerra Ucraina, controffensiva di Kiev a Kherson

GUERRA UCRAINA. Maxi controffensiva ucraina sulle truppe russe a Kherson. Blinken annuncia: “Sentirò Lavrov”. Riprendono a funzionare i porti per l’export di grano ma Mosca avverte: “Via le sanzioni o salta l’accordo”. Il flusso di gas del Nord Stream scende e il prezzo vola. “Supereremo l’inverno” assicura il ministro Cingolani che promette: “Dal 2024 indipendenti dalla fornitura russa”.

Ucraina, Zelensky: ponte Antonivsky sarà ricostruito da noi

Saranno gli ucraini, non i russi, a ricostruire il ponte Antonivsky sul Dnepr, danneggiato in modo grave dalle forze di Kiev con i lanciarazzi Himars forniti dagli Usa. Lo ha affermato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo messaggio video serale. Il ponte Antonivsky e’ un collegamento cruciale per la regione di Kherson, occupata dai russi nelle prime fasi dell’invasione e obiettivo di una annunciata controffensiva ucraina.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)