Connect with us

campania

Napoli, incendio tra Capodimonte e Chiaiano, fumo su tutta l’area Nord. Canadair in azione

Pubblicato

il

napoli

NAPOLI. Un vasto incendio è divampato a Napoli nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio, nella zona compresa tra il Vallone di Capodimonte e il Frullone, in zona Chiaiano.

Il rogo ha generato una densa nuvola di fumo, visibile anche a chilometri di distanza, che ha avviluppato tutta la periferia Nord del capoluogo campano. Ancora sconosciute le cause dell’incendio, che di sicuro non è stato aiutato dalle temperature molto alte che si registrano oggi.

Per domare le fiamme, all’incirca dalle ore 16 di oggi, si sono alzati in volo i canadair, che stanno facendo la spola tra la zona del Lungomare, dove stanno raccogliendo l’acqua, e la zona interessata dall’incendio.

Molti cittadini hanno notato la colonna di fumo che si alza dall’area settentrionale, ma soprattutto hanno adocchiato il canadair che volteggia da circa un’ora, ormai, sopra le loro teste.

Soltanto qualche giorno fa, lo scorso 24 luglio, ancora l’area Nord di Napoli è stata interessata da un vasto incendio, che è divampato nel campo nomadi di Scampia.

Una enorme colonna di fumo ha avvolto il quartiere della periferia settentrionale del capoluogo campano. Si è reso infatti necessario chiudere l’Asse Perimetrale di Melito-Scampia per salvaguardare l’incolumità degli automobilisti.

L’incendio ha provocato notevoli disagi alla circolazione automobilistica, mentre i residenti si sono barricati in casa per evitare di respirare il fumo nero e denso. Fonte: Fanpage
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)