Connect with us

Senza categoria

Anticipo Reddito di Cittadinanza, LA RICARICA ARRIVA PRIMA. DATA ESATTA E ORARI DI AGOSTO, ecco quando arrivano gli accrediti sulla carta

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

Da quando partono i flussi di pagamento per il Reddito e la Pensione di cittadinanza ad Agosto 2022? Quando arriva l’ottavo accredito per l’anno 2022?
Cosa succederà al tanto atteso bonus di 200 Euro? Al momento non ci sono grosse novità in merito, ma vi terremo sempre aggiornati sul nostro sito e sui nostri Social.

Da oltre 3 anni, sono entrati in vigore il Reddito e la Pensione di cittadinanza, eliminando la possibilità di presentare o rinnovare le domande per il vecchio Reddito di inclusione REI e purtroppo, il governo, ad oggi, non ha prorogato il Reddito di emergenza.

Quando arriva dunque la Ricarica del Reddito Cittadinanza ad Agosto 2022?

Il Reddito di Cittadinanza ad Agosto 2022

Quali sono i requisiti Isee per l’RdC ad Agosto 2022? I documenti necessari per rinnovare il modello Isee, con una validità sino al 31 dicembre 2022 sono soprattutto i redditi, non più riferiti all’anno 2019, ma ai due anni precedenti, ossia al 2020.

Per quanto riguarda il patrimonio mobiliare (saldo e giacenza media dei conti, fondi o altro) il valore cambia, in quanto si prenderanno i saldi e le giacenze medie al 31 Dicembre 2020.

Per ricevere dunque la ricarica Rdc di Agosto 2022, tutti i beneficiari del Reddito e Pensione di cittadinanza, devono aggiornare il modello Isee 2022. La ricarica di Agosto 2022, verrà disposta da parte dell’Inps, solo dopo l’acquisizione del modello Isee 2022 o dell’Isee corrente 2022 senza errori o omissioni.

Dal 1° Aprile ’22 è possibile presentare anche un nuovo Isee corrente, con i valori del reddito patrimoniale riferito all’anno precedente.

Reddito di cittadinanza Agosto 2022: arriva in anticipo?

Quando arriveranno le ricariche del Reddito di cittadinanza ad Agosto 2022? Quale è la data presunta di accredito del RdC?
Coloro i quali attendono la prima ricarica o il Rinnovo della domanda RdC, potrebbero ricevere l’accredito, già a partire dalla prima metà del mese di Agosto (generalmente tra il 13 ed il giorno 16, ma nel 2022 i controlli da parte dell’Inps potrebbero essere anche più lunghi).

Per tutti gli altri invece, la prima ricarica dell’anno dovrebbe partire da Venerdì 26 Agosto con alcuni flussi che potrebbero concludersi anche il lunedì della settimana successiva.
Importante: consigliamo a tutti di presentare il Nuovo ISEE 2022 non appena possibile. Così facendo, si eviteranno ritardi con l’accredito RDC del mese di Agosto.

A titolo di esempio infatti, possiamo dire che nel 2021, il pagamento arrivò a partire dal giorno 27 Agosto.

Per visualizzare la ricarica mensile, prima di tutto bisogna controllare: la data di disposizione di pagamento presso Poste, sul servizio online Inps

Nella stessa data dell’Invio di disposizione a poste, il beneficiario dovrà controllare il saldo della carta dalle ore 14.00 in poi, al numero 800.666.888 o recarsi direttamente agli sportelli postali.

Infine, come detto già in apertura di articolo, ogni beneficiario avente i requisiti richiesti, è tenuto a verificare l’eventuale data di accredito dell’assegno temporaneo per i figli minori. Fonte: Insidacabili
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)