Connect with us

Senza categoria

ARRETRATI Assegno UNICO, INPS SVELA LA PRIMA DATA DI AGOSTO: la nuova circolare. Tutte le novità

Pubblicato

il

Assegno Unico

ASSEGNO UNICO. Gli accrediti relativi alla mensilità di luglio sono cominciati intorno al 12 del mese e sono proseguiti per tutto il mese, intervallati anche dal pagamento degli arretrati da marzo a giugno scorsi. Arretrati che spetteranno soltanto a coloro che hanno presentato domanda di Assegno Unico prima del 30 giugno, come indicato anche nella circolare Inps n. 23(punto 6).

roprio nelle scorse ore, Inps ha comunicato il pagamento di una mensilità arretrata. La conferma arriva sul Fascicolo Previdenziale di un nostro lettore:

Martedì 2 agosto l’Istituto Previdenziale provvederà a pagare l’arretrato relativo a luglio. Anche se l’Assegno Unico su RdC viene pagato di regola il mese successivo a quello di competenza, quello su domanda no: quest’ultimo viene liquidato il mese stesso. Pertanto, anche se di un paio di giorni, il pagamento che arriverà in data 2 agosto è da considerarsi arretrato.

E chi aspetta l’Assegno Unico su RdC quando riceverà il pagamento? Subito dopo la ricarica mensile del sussidio. Questa dovrebbe arrivare tra poche ore. Le lavorazioni sono partite puntuali lo scorso 25 luglio, pertanto anche il pagamento della prestazione per i figli a carico di competenza di giugno è atteso nei prossimi giorni. Tutto dipenderà, comunque, anche da quando Inps disporrà il pagamento del Bonus 200 euro sulla carta RdC: per non far accavallare i due accrediti, l’Istituto potrebbe infatti decidere di rimandarne ad agosto uno dei due. (Tuttolavoro24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)