Connect with us

politica

“Ombre russe” sulla crisi di governo, bufera su Salvini. Meloni: FdI affidabile e atlantista

Pubblicato

il

Governo

CRISI DI GOVERNO/ verso le elezioni. “Ombre russe” sulla crisi del governo Draghi. Per Salvini i legami tra Lega e Mosca sono “fake news”. Meloni assicura: “Fratelli d’Italia sarà affidabile e atlantista”. Pd e Italia Viva chiedono un’informativa urgente. Di Maio: “Salvini chiarisca”. Nodo alleanze: spiragli tra Letta e Renzi. Cinquestelle, Conte apre ai dem poi frena. Contributi, benzina e bollette nel decreto Aiuti Bis da 14 miliardi in arrivo la prossima settimana.

Le influenze russe agitano la campagna elettorale. Letta attacca, Salvini: “Fake news”

Un articolo de La Stampa rivela il presunto retroscena: Oleg Kostyukov, “importante funzionario dell’ambasciata russa” in Italia, avrebbe chiesto ad Antonio Capuano, consigliere per i rapporti internazionali del leader della Lega, se i ministri leghisti fossero “intenzionati a rassegnare le dimissioni dal governo Draghi”. Salvini: “Sono fesserie”. Di Maio chiede spiegazioni. Letta: “Vogliamo sapere se è stato Putin a far cadere il governo. Se così fosse sarebbe una cosa di una gravità senza fine”.

Elezioni politiche, le alleanze possibili: con Pd-M5S insieme più seggi al centrodestra

In vista del voto del 25 settembre, un’analisi Quorum/YouTrend per Sky TG24 configura tre possibili scenari. Mentre il blocco del centrodestra rimane sempre formato da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e partiti di centro, la composizione di Camera e Senato varia soprattutto in base alle scelte dei dem e dei pentastellati. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)