Connect with us

meteo

Il Meteo di domenica 31 luglio 2022, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. Pressione in aumento su tutto il Paese.. Giornata più nuvolosa al Nordest, sul medio e basso Tirreno e in genere sui rilievi, anche con locali annuvolamenti, localmente intensi, forieri di precipitazioni soltanto su basso Lazio e Campania. Sul resto d’Italia tempo ampiamente soleggiato con cielo sereno. Clima caldo, ma non eccessivo, quanto meno al Centro-Nord.

NORD

Sulle nostre regioni la pressione tornerà ad aumentare più decisa e di conseguenza il cielo si presenterà più sereno al Nordovest mentre avrà più nubi sul Triveneto, anche con temporanei e intensi annuvolamenti, soprattutto in Emilia. Temperature invariate. Venti deboli dai quadranti settentrionali, mari quasi calmi o di bonaccia a ridosso delle coste.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 30 e i 33 gradi su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

Le nostre regioni saranno protette dall’alta pressione, ma soffieranno venti di Maestrale che potrebbero provocare qualche intenso annuvolamento con precipitazioni sul Lazio centro-meridionale. Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente. Temperature stazionarie, a tratti molto calde.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 28 di Campobasso e i 35 di Firenze e Roma

SUD e SICILIA

Dopo una mattinata caratterizzata da un cielo sereno, nel pomeriggio aumenteranno le nubi sulla Campania e localmente sul cosentino, anche con alcune precipitazioni. Continuerà a essere soleggiato sul resto delle regioni. I venti soffieranno di Maestrale. I mari risulteranno quasi calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 28 di Potenza e i 33 di Napoli. Fonte: Il Meteo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)