Connect with us

Usa

Usa, alluvioni in Kentucky, almeno 25 morti: anche 4 bambini trascinati via dall’acqua. Biden dichiara lo stato d’emergenza

Pubblicato

il

Usa alluvioni

USA. E’ devastante il bilancio delle alluvioni che hanno colpito il Kentucky: sono almeno 25 le vittime, tra cui anche sei bambini. Lo ha dichiarato il governatore Andy Beshear, parlando del disastro “peggiore nella storia” dello Stato. Le autorità temono che il bilancio possa raddoppiare. “Ci sono ancora tantissimi dispersi”, ha detto il governatore.

Usa – Le alluvioni

Causate dalle piogge torrenziali che hanno battuto da giovedì la regione statunitense dell’Appalachia. L’acqua inoltre è tracimata da argini e pendii inondando case, stabilimenti e strade nel Kentucky orientale. I soccorritori hanno utilizzato elicotteri per trarre in salvo numerose famiglie rifugiatesi sui tetti delle loro abitazioni.

La tragedia di una coppia che ha perso 4 figli

Tra le tragiche storie che cominciano a emergere a 24 ore dal disastro c’è quella di una coppia che ha perso tutti i suoi quattro figli: avevano otto, sei, quattro e due anni e vivevano in una roulotte che è stata inondata dall’acqua e trascinata via.

Biden dichiara lo stato d’emergenza

Biden ha dichiarato lo stato d’emergenza in Kentucky. Il presidente ha dato ordine di inviare aiuti nello Stato colpito ormai da giorni di maltempo. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. Biden ha deciso inoltre uno stanziamento di fondi federali per sostenere i governi locali nella ricostruzione post disastro e la gestione delle emergenze. La zona colpita dal maltempo è una delle più povere degli Stati Uniti. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)