politica
Elezioni, Italia al voto, Letta a Renzi: “No veto”. Domani la decisione di Calenda
ELEZIONI. Il segretario dem conferma: “Nessuna alleanza con M5s. Di alleanze discuteremo in questi giorni”. Di Maio sigla l’accordo con Tabacci. Calenda: “Pd o Centro, lunedì decidiamo”. Salvini ‘lavora’ ai nomi dei ministri. “Sapevamo di dover combattere contro zombie che avrebbero fatto di tutto per contagiarci” scrive sul suo blog Beppe Grillo. Il Cremlino smentisce le accuse di ingerenza nella politica italiana.
Elezioni, Grillo all’attacco dal suo blog:
“Sapevamo di dover combattere contro zombie che avrebbero fatto di tutto per contagiarci, ma alla fine vinceremo”. Poi il fondatore dei 5 Stelle difende il tetto dei due mandati, e saluta chi ha servito con altruismo. Intanto il leader del M5s Conte promette posti ai non rieletti e apre alla società civile. Non si ferma la fuoruscita dal Movimento. Lasciano anche Crippa e D’Inca. “Con il Centro o con il Pd, entro lunedì decidiamo”, è quanto ha scritto ieri su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda.
Intanto è stato siglato l’accordo tra il ministro degli esteri Luigi Di Maio, fondatore dei gruppi parlamentari di Ipf, e il sottosegretario Tabacci, fondatore di Centro Democratico. Domani mattina a Roma ci sarà il lancio del nuovo progetto. E il centrodestra pensa già ai ministri. “Saranno nomi di peso”, dice il capo della Lega, Matteo Salvini.
Speranza: destra pericolosa non dividere il campo
Elezioni, Speranza così spiega la sua linea:
M5S, D’Incà: ho scelto di lasciare dopo il non voto su fiducia
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it