Connect with us

meteo

METEO, torna l’anticiclone Africano: venti tesi e qualche nube. Le previsioni per la nuova settimana

Pubblicato

il

meteo

METEO. Dal 1° Agosto torna l’Anticiclone Africano! Domenica, torna un ampio soleggiamento ovunque, eccetto sui confini alpini del Triveneto, sul basso Lazio e sui rilievi della Calabria. Da Lunedì 1 Agosto l’anticiclone africano conquisterà sempre più regioni, soprattutto del Centro-Nord, le temperature torneranno ad aumentare con punte superiori ai 35°C. Non mancheranno isolati temporali di calore sui confini del Triveneto.

Meteo NORD

La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni. Locali annuvolamenti potranno interessare i confini del Triveneto, anche con deboli precipitazioni. Temperature in aumento, mari calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 30 di Genova e i 35-36 di Milano e Bologna

CENTRO e SARDEGNA

L’anticiclone africano si avvicina al nostro Paese; il tempo, di conseguenza, risulterà ampiamente stabile su tutte le regioni centrali nel corso di questa giornata. Anche sulla Sardegna il bel tempo sarà prevalente, in un contesto termico via via più caldo. Da segnalare venti sostenuti dai quadranti settentrionali, mare Adriatico localmente mosso.
Temperature
Punte massime fino a 36 gradi a Firenze, 34 a Roma.

SUD e SICILIA

Pressione stabile; il tempo sulle nostre regioni risulterà ampiamente soleggiato da mattino fino a sera; una maggiore nuvolosità, peraltro senza fenomeni associati, potrà interessare il Nord della Sicilia e i rilievi della Calabria. I venti soffieranno con moderata intensità dai quadranti settentrionali. Mari localmente mossi.

Temperature
Valori massimi attesi tra i 27 di Potenza e i 34 di Napoli. (ILMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)