Connect with us

Senza categoria

Anticipo Reddito di Cittadinanza, CI SIAMO: USCITE TUTTE LE NUOVE DATE. ARRIVA IL PAGAMENTO DI AGOSTO, le ultimissime

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

Reddito di Cittadinanza, pagamento del mese di agosto. Quando arriveranno i soldi? Scopriamo i dettagli.

Innanzitutto, è bene sottolineare che le date di accredito di reddito di cittadinanza sono due:

  • il 15 del mese
  • e il 27 del mese

nella prima viene versato il primo accredito in assoluto, ma anche i rinnovi della misura e gli eventuali arretrati, mentre nella seconda vengono accreditate le ricariche ordinarie, ovvero dalla seconda alla diciottesima mensilità.

Il reddito di cittadinanza, infatti può essere versato per 18 mesi consecutivi al termine dei quali è possibile richiedere il rinnovo presentando una nuova domanda all’INPS. L’istituto, valutati i requisiti, corrisponde nuovamente il reddito di cittadinanza per altri 18 mesi.

Ad alcune persone, però, il reddito di cittadinanza di metà mese non è stato erogato, nonostante queste avessero presentato domanda. L’INPS ha chiarito che i ritardi erano dovuti ad alcuni approfondimenti dei controlli per chi aveva richiesto il secondo rinnovo.

Si sbloccherà qualcosa con il RdC di agosto? Per ora, qualche prestazione arretrata è arrivata (e sta arrivando in questi giorni).

Reddito di Cittadinanza di agosto, le due ricariche

Il 15 agosto cadrà di lunedì, dunque molto probabile che Inps effetti le lavorazioni durante il venerdì 12, per far sì che i pagamenti arrivino martedì 16. Ma ormai abbiamo imparato ad aspettarci di tutto dall’istituto di previdenza sociale; quindi, è anche possibile che all’ultimo momento effettui le lavorazioni e che Poste Italiane faccia gli accrediti entro il 12 agosto.

Lo stesso discorso può essere fatto per il rdc di agosto ordinario, poiché il 27 cadrà di sabato. Di solito, però, quando la data canonica cade di sabato, l’istituto effetto le lavorazioni con una giornata di anticipo; pertanto, è possibile che partono il 24 e il 25 agosto e che i cittadini potranno percepire il sostegno già da venerdì 26.

Insomma, il reddito di cittadinanza di agosto è un grosso punto di domanda, ma con esso è molto probabile che vengano sbloccate tutte quelle prestazioni ferme da maggio.

Reddito di Cittadinanza di agosto e Bonus 200 euro

Infine, ricordiamo che tutti coloro che non hanno percepito nel mese corrente il bonus 200 euro, lo riceveranno con il RdC di agosto. Lo stesso discorso vale anche per le pensioni di cittadinanza. Fonte: Trend Online
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)