Una scossa di terremoto con epicentro a Salina è stata avvertita nel cuore della notte di oggi 1 agosto. Il sisma, di magnitudo 2.7, è stato registrato dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 4,41 ad una profondità di 256 km.
La scossa di terremoto all’alba di questa mattina
Non risultano danni a persone o cose, ma la situazione viene costantemente monitorata dagli esperti dell’Ingv.
Anche ieri la terra aveva tremato in Sicilia. Due scosse, di magnitudo 2.5 e 2, nell’arco di venti minuti erano state registrate poco prima delle 13 ai piedi dell’Etna con epicentro nella zona di Sant’Alfio.
Un’altra scossa di 2.5 era stata registrata due giorni fa, il 29 luglio, al largo della costa messinese. Fonte: Giornale di Sicilia
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it