Connect with us

Senza categoria

Reddito di Cittadinanza, PAGAMENTO IN LAVORAZIONE IN QUESTO MOMENTO. ECCO LE DUE NUOVE DATE UFFICIALI, tutte le novità

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

Agosto è solitamente un mese associato alle pause estive, anche dal punto di vista fiscale e di alcuni adempimenti INPS. Ecco perché sono in molti a chiedersi se Pensione e Reddito di Cittadinanza verranno pagati regolarmente, se sono previste scadenze differenti, stop per le ferie o, ancora, se e quando sarà erogato il Bonus 200 euro ai percettori di RdC e PdC che non lo hanno già ricevuto.

Vediamo di chiarire i vari dubbi in termini di calendario dei pagamenti ad agosto, importi e saldo.

Reddito di Cittadinanza: il calendario di agosto

Anche ad agosto il pagamento di Reddito e Pensione di  Cittadinanza segue il solito calendario, con un solo piccolo ritardo. Questo perché la consueta data del 15 del mese, ad agosto, cade in occasione di una festività.

Gli slittamenti  interessano in particolare le ricariche delle PdC e RdC card i cui titolari percepiscono il sussidio per la prima volta o che stanno ricevendo nuovamente il Reddito di Cittadinanza a seguito di rinnovo (mentre invece la Pensione di Cittadinanza si rinnova automaticamente). Il calendario dei pagamenti di PdC e RdC ad agosto 2022 – che comprendono, ove dovuto, anche l’Assegno Unico, diventa dunque il seguente:

  • intorno al 16 agosto per nuove erogazioni o rinnovi;
  • intorno al 27 agosto per gli accrediti di PdC e RdC successivi al primo.

Bonus 200 euro con RdC: chi lo riceve ad agosto?

Il Bonus 200 euro è già stato erogato a molti titolari di RdC. A Riceverlo ad agosto in automatico saranno i percettori che hanno i chiesto il rinnovo, osservando proprio a luglio 2022 il mese di pausa previsto tra l’ultima rata del vecchio sussidio e la prima delle nuove erogazioni. Avendo perso l’accredito dell’indennità una tantum anti-inflazione a luglio, pur avendone diritto, il Bonus 200 euro verrà erogato insieme alla ricarica della card RdC a partire dal 16 agosto. Fonte: Pmi
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)