Connect with us

cronaca

Schianto sull’autostrada Ivrea-Santhià, distrutta famiglia: morti padre, madre e figlio 15enne

Pubblicato

il

ivrea

IVREA. Tre morti, una intera famiglia distrutta e tre feriti in gravi condizioni, è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto nelle scorse ore sulla bretella autostradale a Ivrea, in Piemonte.

Il dramma nel la prima serata di ieri, martedì 2 agosto, sulla bretella Ivrea-Santhià che collega le autostrade A4 Torino – Aosta e A5 Torino – Milano.

La dinamica dell’incidente

Erano circa le 19 quando, all’altezza del chilometro 12 della Bretella autostradale, per motivi ancora tutti da accertare, due vetture si sono scontrate violentemente nel tratto tra Albiano e Settimo Rottaro.

Coinvolte nel terribile incidente stradale una Fiat Panda ed una Toyota Yaris che si sono scontrate sulla corsia che conduce ad Ivrea. L’impatto tra i due veicoli è stato così devastante che le due vetture sono andate completamente distrutte e una è finita anche fuori carreggiata, nel fossato a lato dell’autostrada.

Le tre vittime viaggiavano tutte su quest’ultima vettura, una Fiat Panda. Si tratta di padre, madre e figlio quindicenne. A causa dell’urto due di loro sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e recuperati dai soccorritori tra i rovi del fossato. Per loro inutili i successivi soccorsi da parte dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 accorsi sul posto.

Nel devastante impatto feriti gravemente anche i tre occupanti dell’altra vettura. Estratti dall’abitacolo contorto dell’auto dai pompieri, sono portati immediatamente all’ospedale di Novara con l’elisoccorso fatto arrivare sul posto dalla centrale del 118

Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi del caso e accertare la dinamica dell’incidente. Da una prima ipotesi, si ipotizza che una delle due vetture possa aver invaso l’altra carreggiata  in un tratto di bretella dove i due sensi di marcia non sono separati da guardrail ma solo da una striscia di prato pianeggiante.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)