Connect with us

cronaca

Il piccolo Flavio muore mentre si tuffa in acqua con lo scivolo, l’ultimo saluto al bambino di soli 12 anni: “Sarai sempre nei nostri cuori”

Pubblicato

il

flavio

Folla e commozione ai funerali di Flavio Parmendola, il bambino di 12 anni morto lo scorso 30 luglio all’Acquafarm, parco acquatico di Battipaglia, nella provincia di Salerno, dopo un tuffo in piscina da uno scivolo.

Le esequie del 12enne si sono tenute nella serata di ieri, mercoledì 3 agosto, nella chiesa del Santissimo Salvatore a Pompei. Qui il bambino abitava con la famiglia: a celebrare i funerali è stato l’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo. Durante l’omelia si è rivolto ai genitori, al fratello e alla sorella di Flavio: “Carissimi Gerarda ed Ernesto, Francesco e Rosa, mi unisco al vostro immenso dolore per la perdita prematura e improvvisa del piccolo Flavio.

La sua morte è un dolore grande anche per la Chiesa di Pompei. Tutti noi proviamo angoscia e smarrimento di fronte a una tragedia che colpisce così duramente e nel profondo una famiglia della nostra comunità”.

Ai funerali di Flavio Parmendola era presente anche il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio. Gli amici del 12enne hanno indossato delle magliette con il volto del loro compagno e la scritta: “Ciao Flavio, sarai sempre nel cuore di chi ti ama”.

L’autopsia sul corpo di Flavio: potrebbe aver battuto la testa sullo scivolo

Prima di procedere con i funerali, sul corpo del 12enne è stata effettuata l’autopsia, per stabilire con precisione le cause della morte. Flavio, lo scorso 30 luglio, si è lanciato da uno degli scivoli dell’acquapark e, una volta uscito dall’acqua, si è accasciato al suolo ed è morto. Secondo i primi risultati dell’autopsia – eseguita nel pomeriggio del 2 agosto – Flavio potrebbe aver battuto la testa sullo scivolo durante la discesa in acqua.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)