Connect with us

sport

Mertens saluta Napoli, il sindaco Manfredi: “Via all’iter per la cittadinanza onoraria”

Pubblicato

il

mertens

NAPOLI. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nelle ultime ore era stato sollecitato da più parti ed oggi ha dato l’annuncio che in Comune partirà l’iter per concedere la cittadinanza onoraria a Dries Mertens, un figlio adottivo di Napoli.

Mertens saluta Napoli in video

Del resto, il video con il quale il belga ha salutato la città ed i tifosi azzurri ha fatto breccia nel cuore dei partenopei generando una reazione social mai vista prima con tantissimi sostenitori azzurri che hanno chiesto di omaggiare il talento belga.

In attesa del ritorno di Mertens al Maradona per un tributo in quello che sarà per sempre il suo stadio, il primo cittadino si è detto pronto a consegnargli simbolicamente le chiavi della città.

“Avrà la cittadinanza onoraria”

“Avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria a Dries Mertens, mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto a Napoli – ha detto Manfredi a margine della seduta odierna in Consiglio comunale -.

Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dai consiglieri che da tantissimi cittadini, tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere la casa di Posillipo”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)