Il Meteo di domenica 8 agosto 2022, le previsioni in Italia

0
155
Meteo

METEO. Pressione in calo al Nord; affluiscono venti più freschi e instabili dalla Svezia, fin dal mattino acquazzoni e temporali dai settori alpini arriveranno a interessare le zone di pianura del Nord;  rischio forti nubifragi su Piemonte e Lombardia. Qualche rovescio a carattere sparso lungo i rilievi appenninici meridionali e nelle zone interne siciliane. Temperature in calo al Nord.

NORD

Fin dalle prime luci del giorno potranno scoppiare violenti temporali su tutto il Nord: i fenomeni più intensi si svilupperanno tra Piemonte e Lombardia, fino in pianura nel corso della mattinata. Rischio grandine e colpi di vento. Dopo metà giornata l’instabilità temporalesca sarà protagonista su tutto l’arco alpino, fin verso le zone pianeggianti del Triveneto.

Temperature

In calo; punte di 26 gradi a Torino e Milano, 25 gradi a Bologna.

CENTRO e SARDEGNA

Dopo una mattinata piuttosto soleggiata un po’ ovunque, ecco che nel corso del pomeriggio si formeranno forti temporali lungo l’Appennino, con possibili sconfinamenti verso le zone adiacenti, specie sul versante tirrenico. Sulla Sardegna sempre bel tempo prevalente con tanto sole.

Temperature

Valori massimi fino a 34 gradi a Firenze, 36 a Roma.

SUD e SICILIA

Lo scenario meteorologico non cambia di molto in questa giornata festiva: dal mattino fino a sera il bel tempo sarà prevalente, da segnalare soltanto qualche possibile rovescio pomeridiano a carico dei settori appenninici calabresi e delle zone interne della Sicilia.

Temperature

Punte massime di 35 gradi a Napoli, 32 a Palermo e 34 a Bari.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here