Connect with us

sport

Serena Williams dice addio al tennis, l’annuncio: “È la cosa più difficile che potessi immaginare”

Pubblicato

il

serena

Serena Williams si ritira dal tennis. L’annuncio è arrivato con un lungo articolo pubblicato nell’ultimo numero di Vogue: “È la cosa più difficile che potessi mai immaginare. Non voglio che finisca, ma allo stesso tempo sono pronta per il futuro”. La fortissima tennista americana, che compirà 41 anni il mese prossimo, concluderà la sua carriera con 73 titoli di singolare in carriera, 23 titoli di doppio in carriera e oltre 94 milioni di dollari di premi vinti in carriera.

Serena Williams annuncia il ritiro

La Williams ha fatto sapere che si ritirerà dopo gli US Open, che si svolgeranno da fine agosto a settembre: “Il conto alla rovescia è iniziato. Mi godrò queste prossime settimane”.

Le sue parole sono piuttosto chiare: “Non mi è mai piaciuta la parola pensione. Non mi sembra una parola moderna. Ho pensato a questo come a una transizione, ma voglio essere sensibile su come uso quella parola, che significa qualcosa di molto specifico e importante per una comunità di persone. Forse la parola migliore per descrivere quello che sto facendo è evoluzione. Sono qui per dirti che mi sto evolvendo lontano dal tennis, verso altre cose che sono importanti per me”.

Una delle tenniste più forti della storia ha confessato di voler trascorrere più tempo con suo marito, Alexis, e la loro bambina di cinque anni, Olympia, e ha rivelato che vorrebbero avere un altro figlio nel prossimo futuro: “Nell’ultimo anno, io e Alexis abbiamo cercato di avere un altro figlio, e recentemente abbiamo ricevuto alcune informazioni dal mio medico che mi hanno tranquillizzato e mi hanno fatto sentire che, quando siamo pronti, possiamo aggiungere qualcosa alla nostra famiglia. Non voglio assolutamente essere di nuovo incinta come atleta. Ho bisogno di essere due piedi nel tennis o due piedi fuori”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)