Connect with us

politica

Elezioni, Renzi: “Con Calenda accordo in vista, pronto a passo indietro”

Pubblicato

il

elezioni

In vista delle elezioni del 25 settembre, è la giornata decisiva per il Terzo Polo con l’incontro tra Renzi e Calenda. “Se c’è un progetto politico, sono pronto a fare un passo indietro, Carlo può fare il front runner in campagna elettorale e noi gli daremo una mano”, afferma il leder di Italia viva, confermando di fatto che l’accordo con Azione è in vista.

Elezioni, le prime conferme

Per quanto riguarda centrodestra e centrosinistra, si cominciano a delineare intanto le candidature: Berlusconi vuole ripresentarsi al Senato; Pd e +Europa puntano su Cottarelli, mentre Si e Verdi su Ilaria Cucchi.

Conte: “No Draghi bis, questa destra è una tigre di carta”

Nessun Draghi bis. Così Giuseppe Conte in un’intervista al quotidiano Avvenire. L’ex presidente del Consiglio poi definisce la destra “una tigre di carta”.

E sulla guerra in Ucraina, il leader M5s afferma, “le parole pace, negoziato, diplomazia sono sparite dal dibattito pubblico, mi chiedo: ci siamo rassegnati all’ineluttabilità della guerra?”

Renzi: “Con Calenda accordo in vista, pronto a passo indietro”

“Se c’è un progetto politico, sono pronto a fare un passo indietro, Carlo può fare il front runner in campagna elettorale e noi gli daremo una mano”.

Così Matteo Renzi conferma a La Stampa che l’accordo con Calenda è in vista. “Il Terzo Polo – sottolinea – può prendere voti sia a Forza Italia sia al Pd e con un buon risultato al proporzionale, possiamo essere decisivi in Parlamento per far tornare Mario Draghi”.

Duro il giudizio sul segretario dem Enrico Letta: “Ha fatto una frittata, è il miglior amico di Giorgia Meloni”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)