Connect with us

Senza categoria

ARRETRATI Assegno Unico su Rdc: SOLDI IN ARRIVO PER TUTTI. INPS PUBBLICA LE NOVE DATE DI PAGAMENTO. Scopri i giorni esatti

Pubblicato

il

assegno unico

ASSEGNO UNICO. Scopri quando arrivano gli arretrati assegno unico su Rdc: le date di pagamento di agosto, dopo il mancato anticipo da parte dell’INPS.

L’Inps aveva programmato anche per il Rdc l’anticipo dei pagamentiper il mese di agosto, in vista del ferragosto. Ma all’ultimo minuto ci ha ripensato e ha rimandato l’erogazione degli arretrati assegno unico su Rdc a dopo il 15. Cerchiamo di capire perché e mostriamo il calendario con le nuove date dei pagamenti.

Arretrati assegno unico su Rdc: niente ricarica INPS anticipata per il reddito di cittadinanza

Sembrava ufficiale: l’Inps aveva disposto i pagamenti arretrati assegno unico su Rdc per il 12 agosto 2002, così come ha fatto pertutti gli altri beneficiari di assegno unico.

La notizia, come riporta The Wam, era stata accolta con grande entusiasmo dai percettori dei reddito di cittadinanza, i quali già assaporavano un ferragosto più tranquillo grazie alla disponibilità economica del sussidio.

Poi, qualcosa è cambiato, non solo per gli arretrati assegno unico ma anche per la ricarica ordinaria del Rdc agosto, programmata in anticipo: sul fascicolo previdenziale è scomparsa la data di erogazione del 12 agosto 2022 e il pagamento del reddito di cittadinanza è stato rimandato a dopo ferragosto.

La ricarica anticipata riguardava soprattutto:

  • chi è in attesa degli arretrati;
  • chi attende la prima mensilità in assoluto del Rdc;
  • chi aspetta la diciannovesima o la trentasettesima mensilità dopo il rinnovo.

Arretrati assegno unico su Rdc: le nuove date INPS per la ricarica del reddito di cittadinanza

L’Inps ha spostato al primo giorno utile dopo il ferragosto, ovvero al16 agosto 2022.

Sul fascicolo previdenziale, così come ci hanno segnalato numerosi utenti, la data dell’ultima elaborazione è del 10 agosto 2022. Ladisposizione di pagamento, però, fino a qualche giorno fa portava la data del 12 agosto 2002, che poi è stata modificata dall’Istituto con quella del 16 agosto.

La ricarica su Rdc non è solo l’unico pagamento che Inps ha deciso di rinviare dopo ferragosto, però. Slitta anche il pagamento degli arretrati assegno unico su Rdc.

Quando arrivano gli arretrati assegno unico su Rdc?

Anche per quanto riguarda gli arretrati assegno unico su Rdc, Inps aveva programmato in anticipo il pagamento alla data del 16 agosto 2022 per chi aspettava le mensilità da marzo a giugno.

Domani, quindi, i percettori di reddito di cittadinanza avrebbero ricevuto il pagamento e avrebbero avuto già la possibilità di spendere i soldi per le loro esigenze.

Non sarà più così: anche in questo caso, l’Inps ci ha ripensato e l’erogazione è stata programmata per mercoledì 17 agosto, giorno tra l’atro fittissimo di appuntamenti, perché sono previsti anche i pagamenti del bonus terzo figlio (Anf), del bonus Irpef 100 euro (o “Bonus ex Renzi) e il rimborso 730.

Arretrati assegno unico su Rdc: tutti i pagamenti di agosto 2022

Oltre agli arretrati assegno unico su Rdc, ricordiamo ai nostri lettori tutti gli altri pagamenti previsti dall’Inps per l’AU di agosto.

L’Istituto ha già pagato alcuni arretrati dell’assegno unico su domanda il 5e l’8 agosto 2022, per procedere con i pagamenti mensili il 10, l’11 e il 12 agosto 2022.

Le prossime date di pagamento ad agosto 2022 dell’assegno unico su domanda per chi non riceve il reddito di cittadinanza sono il 16, il 17 e il 18 agosto 2022.

Probabilmente, poi, fra il 28 e il 29 agosto 2022 sarà accreditato l’assegno unico universale sul reddito di cittadinanza riferito a luglio. Diciamo “probabilmente” perché è una nostra interpretazione in base ai comportamenti dell’Inps degli ultimi mesi, anche se l’Istituto non finisce mai di stupirci nelle sue azioni, come nel caso del dietrofront degli anticipi dell’AU su Rdc.

Prestazione                                                                                                             Giorni previsti per il pagamento

  • Assegno unico con domanda                                                                                 16-17-18 agosto 2022
  • Arretrati assegno unico su Rdc                                                                              17 agosto 2022
  • Assegno unico su Rdc riferito a luglio 2022                                                          Probabilmente fra il 28 e il 29 agosto 2022 (TheWam)
    Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
    Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
    Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)