Connect with us

politica

Berlusconi: “Draghi doveva restare, elezioni colpa di M5s e Pd. Rischio astensionismo molto alto”

Pubblicato

il

Berlusconi

ELEZIONI ANTICIPATE. “Il rischio di astensionismo è molto alto. Questa è una delle ragioni per le quali avremmo preferito che il governo Draghi potesse continuare fino alla fine naturale della legislatura, e si andasse a votare nella primavera del 2023. Non è stato possibile, per il comportamento irresponsabile dei Cinque Stelle e per le manovre ambigue del Partito Democratico”. Lo ha affermato Silvio Berlusconi, aggiungendo: “Non è rimasta altra soluzione che ridare la parola al popolo sovrano, cosa che in un paese libero costituisce l’essenza della democrazia e quindi non è mai un male”.

“Al governo solo con alleati che mi garantiscano lealtà all’Occidente” – Il leader di Forza Italia, intervistato dal sito Politico.eu, ha poi chiarito: “Non parteciperei a una maggioranza di governo se non fossi assolutamente sicuro della correttezza democratica, del senso di responsabilità, della lealtà all’Europa e all’Occidente, di tutti i nostri alleati”.

“Questo Centrodestra è europeo e atlantico” – E ha sottolineato che “il Centrodestra italiano è dato vincente in tutti i sondaggi, ma non ha nulla a che spartire con movimenti populisti di estrema destra che hanno successo in altri Paesi europei. Noi, ma anche i nostri alleati, siamo un Centrodestra europeo, occidentale, atlantico, che ha come unico riferimento la democrazia liberale”.

“Pd alleato con chi ha votato contro l’allargamento Nato” – Berlusconi ha poi attaccato il Pd, dicendo che sono i suoi esponenti, “non certo noi, che hanno appena stretto un’alleanza con l’estrema sinistra, con quelli che hanno votato contro l’allargamento della Nato a Svezia e Finlandia”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)