Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Russia pone condizioni a visita Aiea centrale Zaporizhzhia. Putin: “Inutili i tentativi di cancellare la nostra cultura”

Pubblicato

il

putin

GUERRA UCRAINA. In Italia 150mila cittadini ucraini hanno chiesto protezione mentre, sul fronte militare, l’artiglieria di Kiev avrebbe centrato il quartier generale del gruppo di mercenari russi del battaglione Wagner a Popasna, nel Donbass. Il Papa, al termine dell’Angelus dell’Assunta, torna a invocare la pace. Putin, dal canto suo, torna a parlare di cancel culture ma, sottolinea, “tutti i tentativi di farlo sono inutili e stupidi”.

Ucraina, partita per l’Africa prima nave carica di grano

La nave Brave Commander è salpata questa mattina il porto marittimo di Pivdennyi in Ucraina. La nave, a quanto ha affermato il ministro delle Infrastrutture di Kiev, Oleksandr Kubrakov, dovrebbe arrivare in Etiopia tra due settimane. Si tratta del primo cargo diretto in Africa da quando il 22 luglio scorso è stato firmato l’accordo di Istanbul.

Ucraina, bombe russe sul Donetsk: ucciso un civile

Un civile è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti nel corso dei bombardamenti russi di eri nella regione ucraina di Donetsk (est): lo ha reso noto su Telegram il capo dell’Amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko. Lo riporta Ukrinform.

Gb: flotta Mar Nero su difensiva, stenta a controllare acque

Le navi della flotta russa del Mar Nero continuano a mantenere una posizione “estremamente difensiva”, con un pattugliamento in genere limitato alle acque antistanti alla costa della Crimea: una situazione, questa, che contrasta con un aumento delle attivita’ navali in altri mari. Lo scrive l’intelligence britannica nel suo aggiornamento quotidiano sulla situazione nel Paese.

Russia pone condizioni a visita Aiea centrale Zaporizhzhia

Le Nazioni Unite hanno la capacità logistica e di sicurezza per fornire assistenza a una visita degli ispettori dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia: lo ha dichiarato un portavoce Onu. Tuttavia, un diplomatico russo ha imposto delle condizioni, affermando che un’eventuale missione non deve passare attraverso la capitale ucraina poiché è’ troppo pericoloso. Lo riporta il Guardian.

Putin: i tentativi di cancellarci sono inutili

“Tutti i tentativi di cancellare la nostra cultura, di cancellare la Russia sono inutili. Questo è semplicemente stupido. E quelli che la pensano diversamente, sfortunatamente per loro, non hanno imparato le lezioni della storia”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso ai partecipanti e agli ospiti del quarto festival ‘Tavrida.art’ che si sta svolgendo in Crimea.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)