Connect with us

campania

Violento nubifragio a Napoli, Campania sommersa da grandine e pioggia: allerta meteo ancora in corso. Strade allagate e distrutte. La situazione

Pubblicato

il

Napoli

NAPOLI. Tre imbarcazioni da diporto, due a vela ed una a motore, sono state soccorse nella baia della Silurenza a Procida

Disagi a Napoli dopo il maltempo che si è abbattuto sulla città stanotte. Raffiche di vento forte con precipitazioni abbondanti dopo le tre del mattino. Temporali che hanno interessato tutta la Campania, ma, come mostra 3B Meteo, i fenomeni meteorologici più forti si sono concentrati sul Napoletano e sulle isole. A Poggioreale la strada è stata allagata, difficoltà anche a Bagnoli e Pianura. Lo riporta Fanpage. Si registrano poi ritardi nella circolazione delle linee Eav.

Nubifragio Napoli – A Procida soccorse tre barche rimaste incagliate

La Guardia Costiera di Procida ha soccorso la scorsa notte tre barche in difficoltà per le avverse condizioni meteo marine: le tre imbarcazioni da diporto, due a vela ed una a motore, erano alla fonda nella baia della Silurenza. Poco prima delle quattro gli uomini del comandante Cocciolo hanno ricevuto richiesta di soccorso e sono intervenuti mentre la barca motore, con quattro persone a bordo, è riuscita a rientrare in porto a Marina Grande con l’assistenza della capitaneria di porto.

Le due a vela (con 6 passeggeri complessivi) sono rimaste invece incagliate. Per gli occupanti di una delle due è stato necessario l’intervento della motovedetta della Guardia Costiera isolana che li ha condotti in salvo a terra. Attualmente le due barche a vela sono ancora incagliate alla Silurenza.

Da ricordare che per la Campania era stata diramata l’allerta meteo da mezzanotte fino alle 14 di oggi, martedì 16 agosto. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)