Connect with us

attualità

Covid, rapporto Iss: due regioni a rischio moderato e 19 basso

Pubblicato

il

Covid

COVID. Sembra stabilizzarsi la quota di reinfezioni Covid-19 sul totale casi segnalati: secondo i dati diffusi dall’Istituto superiore di sanità nell’ambito del monitoraggio settimanale Iss-ministero Salute sull’andamento della pandemia in Italia, la percentuale di reinfezioni passa al 13,3%, contro il 13,1% del monitoraggio precedente.

Pronte le nuove regole anti-Covid per il ritorno dei bambini nelle scuole dell’infanzia italiane. Le ‘Indicazioni strategiche’ per l’anno scolastico 2022-2023, pubblicate oggi, sono state definite dall’Istituto superiore di sanità (Iss) con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, e sono basate su un doppio ‘livello’: “Da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico”, si spiega nel documento.

La First Lady Jill Biden è risultata positiva al Covid

Anche l’amministratore delegato dell’azienda farmaceutica Pfizer, Albert Bourla, ha annunciato la sua positività al Covid-19. Su Twitter ha detto di trovarsi in isolamento domiciliare e di aver iniziato un trattamento a base di Paxlovid, la pillola anti-Covid prodotta dalla sua stessa azienda.

Iss, si stabilizza quota reinfezioni, 13,3%

Sembra stabilizzarsi la quota di reinfezioni Covid-19 sul totale casi segnalati: secondo i dati diffusi dall’Istituto superiore di sanità nell’ambito del monitoraggio settimanale Iss-ministero Salute sull’andamento della pandemia in Italia, la percentuale di reinfezioni passa al 13,3%, contro il 13,1% del monitoraggio precedente. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)