Connect with us

sport

Europei atletica, la rivincita di Jacobs, vince l’oro nei 100 metri: “Ringrazio chi ha sempre tifato per me”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

EUROPEI ATLETICA. Sulla pista di Monaco di Baviera, Marcell Jacobs ha conquistato l’oro agli Europei di atletica correndo i 100 metri in 9.95. “Questa è stata una stagione complicata – ha commentato a caldo il velocista -, questo oro per me è entusiasmante perché mi dà grande fiducia per il futuro. Ho corso meglio in semifinale, ma l’importante è essere stato più veloce di tutti”.

In una stagione travagliata e costellata di infortuni, Jacobs si è presentato alla finale – poi vinta – con il taping dovuto a un risentimento durante il riscaldamento al polpaccio: “Tutto è accaduto prima della semifinale e dopo aver rinunciato a tante gare, mi è passato di tutto per la testa. Fortunatamente era solo una contrattura”.

Dopo aver perso il Mondiale, Jacobs si è preso una rivincita:

“In molti pensavano che non avrei nemmeno partecipato. Il tempo non mi soddisfa, penso di aver corso meglio in semifinale, ma l’importante è aver vinto”.

Con questa vittoria Marcell Jacobs è campione olimpico in carica dei 100 e della 4×100, campione del mondo indoor (in marzo a Belgrado), campione europeo al coperto (Torun 2021) e adesso re d’Europa all’aperto

Il tempo corso da Marcell Jacobs – 9.95 – eguaglia il record dei campionati ed è la prima volta sotto i dieci secondo con vento regolare in questa stagione

L’Italia torna sul podio dei 100 agli Europei a quarant’anni dall’argento di Pierfrancesco Pavoni ad Atene 1982.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)