Connect with us

politica

Lavoro, la proposta di Giuseppe Conte: “Ridurre l’orario a parità di salario”. Dalle Parlamentarie M5s ok al suo listino

Pubblicato

il

Conte

Il leader M5s Giuseppe Conte lancia un’altra proposta elettorale: quella di ridurre l’orario di lavoro “a parità salariale”. E spiega che si tratta di “un tema forte: possiamo partire da quattro ore di riduzione sulle 40 settimanali”. Conte chiarisce quindi che “ne discuteremo: non va fatto contro le imprese, ma su base volontaria. L`idea è sperimentare questa norma nei settori a più alta componente tecnologica”.

“Tutti gli studi in materia – dice Conte in un’intervista a La Stampa, ricordando anche la prima proposta in materia avanzata da Fausto Bertinotti – dimostrano che non è vero che più si lavora e più si è produttivi: oltre una certa soglia la produttività non migliora affatto, anzi. In Italia ci ritroviamo con una media di ore lavorate all’anno che è la più alta in Europa: noi siamo a circa 1.723 ore l`anno, in Germania a 1.356 e hanno una produttività molto più elevata”.

Conte

Parla quindi della fuoriuscita di Di Maio dal M5s spiegando che “il ministro degli Esteri, durante il conflitto in Ucraina, ha creato uno smottamento nell’equilibrio precario della maggioranza e ha fondato una nuova formazione, accusando il Movimento 5 stelle di essere una minaccia per la sicurezza nazionale.

Né il presidente del Consiglio, che è venuto in Parlamento e non ha voluto dialogare, né il Pd hanno detto nulla”. Per Conte “non è una congiura, il complottismo non mi appartiene; però non è tutto normale”. E sulla presunta telefonata di Mario Draghi a Beppe Grillo per chiedergli di sostituirlo al vertice del Movimento, l’ex premier risponde: “Io credo a Grillo”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)