Connect with us

mondo

Svizzera, aliante si schianta sul ghiacciaio del Giétro: morto il pilota

Pubblicato

il

Svizzera

SVIZZERA. Tragedia in Svizzera, nel Canton Vallese. Un elvetico di 72 anni, residente nel Canton San Gallo, si è schiantato con il suo aliante sul ghiacciaio del Giétro, in Val di Bagnes. Per lui non c’è stato nulla da fare.

Alle 18.30 di martedì 16 agosto, alla centrale operativa dell’Aeronautica militare svizzera è arrivata la segnalazione della scomparsa del velivolo, ritrovato poche ore dopo a un’altitudine di 3.280 metri, ridotto a un relitto. Il pilota era solo a bordo.

Incidente Svizzera – Dinamica da chiarire

A riportare la notizia è Ticinonline. L’aliante era partito dall’aeroporto di Bad Ragaz, comune del Canton San Gallo. L’ultima rilevazione prima della tragica scoperta dava il velivolo nella zona del Grand Combin, il massiccio tra la Val di Bagnes e la Val d’Entremont.

In corso le indagini del Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza e della polizia cantonale del Vallese, che cercheranno di capire cosa sia accaduto al pilota.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)