Connect with us

Senza categoria

Assegno UNICO, DOPPIA RICARICA IN ARRIVO: ECCO TUTTE LE NUOVE DATE. LE ULTIMISSIME DALL’INPS

Published

on

Assegno unico

ASSEGNO UNICO. Assegno unico su Rdc in pagamento oggi, 17 agosto 2022. Dopo la pausa di Ferragosto, riprendono le erogazioni del sussidio per famiglie con figli a carico. Ad aspettare gli importi sono in particolare i percettori di Reddito di cittadinanza che erano in attesa degli arretrati. Ma non sono gli unici. Vediamo insieme i dettagli

Dopo la chiusura degli uffici per la giornata di Ferragosto, l’INPS ha disposto ben tre nuove date di pagamento dell’assegno unico universale: rispettivamente il 16, 17 e 18 agosto 2022.

Queste date, però, sono destinate solo a coloro che hanno fatto domandadel sussidio e non a chi lo riceve in automatico, come nel caso dei beneficiari del Reddito di cittadinanza. Per questi ultimi, infatti, si prevedono i pagamenti degli arretrati a partire da oggi, mercoledì 17 agosto 2022.

Nel frattempo, l’ente ha rinviato la ricarica del Reddito di cittadinanza di metà mese (prevista lo scorso venerdì, 12 agosto) e anche l’accredito degli arretrati di assegno unico su Rdc.

Assegno Unico in pagamento: chi lo riceve oggi

Come abbiamo anticipato anche ieri, la data di oggi è da considerarsi fortunata per molti cittadini italiani. Il motivo è che sono previsti i pagamenti per due tipi di sussidi per famiglie: l’accredito dell’assegno unico universale per chi ha figli a carico e quello del bonus terzo figlio per famiglie numerose con redditi bassi.

Infatti, dopo le prime due date del 5 e dell’8 agosto 2022, in cui alcune famiglie percettrici di Rdc hanno ricevuto gli arretrati di Assegno unico riferiti a maggio e giugno 2022, è stata segnalata anche un’altra data per gli arretrati.

Proprio nella giornata di oggi, mercoledì 17 agosto 2022, riceveranno il sussidio per figli a carico quei nuclei familiari che vedono la data sul fascicolo previdenziale del cittadino, ossia l’area riservata del sito INPS.

Assegno unico su Rdc: chi lo riceve a fine mese

Nello specifico, si tratta soprattutto di chi è in attesa degli arretrati dei mesi scorsi. Tra questi, per esempio, vi sono coloro che hanno dovuto compilare il Modulo Rdc Com Au per fornire ulteriori informazioni all’Istituto.

Sicuramente, non riceverà il pagamento chi non rientra nelle categorie menzionate finora. Per esempio, i beneficiari di Reddito di cittadinanza che attendono l’assegno unico su Rdc riferito alla mensilità di luglio.

Infatti, questi ultimi (insieme a tutti gli altri che non hanno ricevuto gli arretrati) dovranno attendere molto probabilmente tra il 28 e il 29 agosto 2022.

Ricordiamo che l’assegno unico su Rdc di solito viene erogato poco dopo la ricarica ordinaria della misura anti-povertà, che corrisponde al 27 del mese.

Tuttavia, visto che il 27 agosto capita di sabato, il pagamento del Rdc sarà anticipato a venerdì 26 agosto. Di conseguenza l’assegno unico sarà pagato tra il 28 e il 29 agosto 2022. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)