Connect with us

Guerra Ucraina

Cnn: Mosca apre a un incontro Zelensky-Putin. In corso vertice con Erdogan a Leopoli. Bombe russe su Kharkiv: morti

Pubblicato

il

Cnn Mosca

GUERRA UCRAINA. Le forze russe nella notte hanno bombardato la città di Kharkiv provocando 12 morti. Nuovi attacchi sono stati sferrati in mattinata, causando altri 4 morti. È iniziato a Leopoli l’incontro tra il presidente turco Erdogan, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres.

Secondo quanto reso noto dalla Cnn Turk

La Russia avrebbe aperto a un incontro tra Putin e Zelensky. Medvedev sostiene che oltre la metà dei cittadini Ue non vuole partecipare alle ostilità stando dalla parte di Kiev. Intanto continua la “battaglia” sulla centrale nucleare di Zaporzhzhia: Mosca si dichiara estremamente interessata a organizzare una visita dei delegati dell’Aiea ma specifica che questa non potrà avvenire se Kiev non cesserà gli attacchi. Zelensky chiede ai Paesi latinoamericani di rompere relazioni con Russia.

Cnn Turk: “Mosca apre a un incontro Putin-Zelensky”

La Russia avrebbe aperto a un incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky, assumendo così un atteggiamento piu’ morbido nei confronti di Kiev. Lo rende noto la Cnn Turk, citando fonti russe. Secondo tali fonti Putin ha lasciato intendere di potere incontrare Zelensky nel corso dell’ultimo vertice con il presidente turco Recep Tayyp Erdogan, il 5 agosto a Sochi. Ed ora la parte russa ha affermato: “In primo luogo, i leader possono discutere e determinare una tabella di marcia” per porre fine alla guerra. “In seguito, le delegazioni possono iniziare a lavorare per mettere in pratica questa tabella di marcia”.

Iniziato incontro Erdogan-Zelensky a Leopoli

È iniziato l’incontro a Leopoli tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il presidente ucraino Volodymr Zelensky. Ne danno notizia i media turchi. A seguire, i due leader incontreranno il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)