Connect with us

politica

Elezioni, Berlusconi: “Riprenderemo la ricerca sul nucleare di quarta generazione”

Pubblicato

il

Elezioni

ELEZIONI. Lo ha spiegato il leader di Forza Italia, nelle consuete “pillole” sul programma del Centrodestra. “Riprenderemo in mano la ricerca sul nucleare di quarta generazione, come tutta l’Europa ha deciso di fare: la ricerca che ci potrà dare in futuro energia pulita e sicura in grande quantità”, ha sottolineato.

Riprenderemo in mano la ricerca sul nucleare di quarta generazione, come tutta l’Europa ha deciso di fare: la ricerca che ci potrà dare in futuro energia pulita e sicura in grande quantità”. Lo ha riferito il leader di FI, Silvio Berlusconi.

Elezioni, Berlusconi: “In tutto il mondo l’energia è grande problema”

“In tutto il mondo, ma soprattutto in Italia, l’energia è un grande problema”, ha proseguito Berlusconi nelle sue pillole del programma del Centrodestra. “L’aumento delle bollette mette in ginocchio famiglie e imprese e la dipendenza dall’estero, magari da paesi instabili o dilaniati da conflitti, pone a rischio i nostri rifornimenti”, ha spiegato ancora il Cav.

Tariffe in aumento

Proprio nelle scorse ore, ha argomentato ancora, “sono pervenute nuove previsioni, secondo le quali le tariffe dell’energia potrebbero raddoppiare. Un vero dramma per le famiglie e imprese italiane. Il nostro compito è quello di tutelare l’ambiente, la qualità dell’aria che respiriamo, il mondo intorno a noi”, ha sottolineato Berlusconi.

“Per questo, quando saremo al governo accelereremo al massimo la realizzazione di impianti per le energie rinnovabili, per sfruttare il calore del sole, l’energia del vento e dell’acqua, il moto delle maree”. E, ha concluso il leader di Forza Italia, “nello stesso tempo, riprenderemo in mano la ricerca sul nucleare di quarta generazione, come tutta l’Europa ha deciso di fare: la ricerca che ci potrà dare in futuro energia pulita e sicura in grande quantità Dobbiamo investire nella autosufficienza energetica, per pagare di meno e per essere sicuri degli approvvigionamenti”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)