Connect with us

attualità

Covid, Iss: Rt cala a 0,77, diminuisce anche occupazione ospedali

Pubblicato

il

Covid

COVID. La diffusione del Covid continua a rallentare, nell’ultimo rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità si evince che l’incidenza dei casi e l’indice di trasmissibilità Rt in Italia sono in calo. Il numero di contagi scende a 260 ogni 100.000 abitanti contro i 365 di una settimana fa.

Sempre nel periodo 27 luglio – 9 agosto 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato invece pari a 0,77, in diminuzione rispetto alla settimana precedente, quando era pari a 0,81. In calo il tasso di occupazione in terapia intensiva (2,7% contro 3,2%), e quello di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende all’11,0% (contro i 13,0%).

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (14% vs 13%). Stabile la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (45% vs 44%), come anche la percentuale dei casi diagnosticati attraverso attività di screening (42% vs 43%).

Covid in Usa: vaccini e cure non saranno più gratis

USA. L’amministrazione Biden si prepara a mettere fine ai vaccini e delle cure per il Covid pagate dal denaro pubblico. Un cambio che presenterà forti ripercussioni a chi non ha un’assicurazione sanitaria. In Italia i nuovi contagi sono 27.296 con un tasso di positività al 16,3% (effettuati 167.185 tamponi). I decessi sono 147. Scendono i ricoverati nei reparti oridnari (-314), sono 31 i nuovi ingressi nelle terapie intensive.

Covid: Usa verso svolta, vaccini e cure non saranno più gratis

L’amministrazione Biden si prepara a mettere fine ai vaccini e delle cure per il Covid pagate dal denaro pubblico, trasferendo di fatto il controllo all’industria sanitaria con possibili importanti implicazioni per le società e i consumatori.

Con i casi di Covid in calo, la ripresa delle attività e i fondi pubblici a disposizione quasi esauriti, il governo americano si prepara così a una transizione che sposta i pagamenti dal pubblico al privato con probabili aumenti dei costi per i consumatori e un aumento degli utili per le aziende che producono i vaccini per il Covid.

Un cambio che presenta delle difficoltà, in primis la disponibilità di vaccini e cure per chi non ha un’assicurazione sanitaria. Finora il governo federale ha acquistato i vaccini e li ha resi disponibili gratuitamente.

Casa Bianca, Biden negativo al test del Covid

Joe Biden è risultato negativo al test rapido del Covid effettuato oggi. Lo riferisce la Casa Bianca senza fornire nessun aggiornamento sulla First Lady che è risultata positiva due giorni fa.

Jill Biden, in linea con le linee guida delle autorità sanitarie americane, è in isolamento in una residenza privata in South Carolina, mentre il presidente si è spostato nella casa di famiglia in Delaware. Alla First Lady, come a Biden, è stato prescritto il Paxlovid, il farmaco della Pfizer che negli Stati Uniti si raccomanda agli over 70 che contraggono il coronavirus. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)