Connect with us

politica

Elezioni, Berlusconi: “Alla premiership penseremo dopo il voto”. Salvini si candida a Milano

Pubblicato

il

Elezioni

ELEZIONI. Rispetto alla possibilità di rivedere il Pnrr con a Palazzo Chigi un governo di centrodestra a guida Meloni, come dalla leader Fdi prospettato, “il Pnrr – rivendica al contrario Berlusconi al Foglio – noi non l’abbiamo semplicemente votato: sono stato io a dare un contributo importante, forse determinante, con i miei colleghi e amici leader nel Ppe, perché l’Italia potesse disporre di tante e tali risorse. Se necessario se ne potranno rivedere alcuni dettagli per adeguarli al mutare delle circostanze, ma la sua attuazione rimane determinante per uscire dalla crisi”.

Elezioni – Berlusconi: aiuteremo alleati se vorranno entrare in Ppe

“L’ingresso nel Ppe significa l’adesione a una precisa visione dell’Europa e del ruolo dell’Italia in Europa. Un’Europa basata sui valori giudaico-cristiani, sul modello liberale, sulla sussidiarietà. Io sono certamente molto favorevole all’allargamento dell’area che fa riferimento al Ppe in Italia. Se i nostri alleati vorranno intraprendere un percorso di questo tipo, noi naturalmente li aiuteremo”. È quanto si legge in un’intervista al Foglio del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sull’auspicio che gli alleati di centrodestra possano aderire al Partito popolare europeo.

Elezioni – Berlusconi, appello ai moderati astensionisti: andate a votare

“Oltre il 40 per cento degli italiani è orientato a non votare. Ci dicono anche che una buona parte di queste persone – c’è chi ha stimato sette milioni di elettori – si definisce liberale, moderata, anticomunista, conservatrice. Certo non di sinistra. A tutti loro rivolgo un appello. Non possono essere indifferenti al loro futuro e a quello delle loro famiglie. Il 25 settembre possono cambiare la storia del nostro Paese, venendo a votare e naturalmente votando Forza Italia”. Lo afferma il presidente Fi Silvio Berlusconi in un’intervista al Foglio.

Berlusconi: Pd falsifica e mistifica, danneggia la democrazia

“Avevo sperato – e lo avevo detto pubblicamente – che fosse finita la stagione dell’insulto, della menzogna, della demonizzazione. Purtroppo i primi giorni di questa campagna elettorale stanno dimostrando il contrario. Il Partito democratico, invece di accettare un confronto sulle idee, sui programmi, sulle cose da fare, ha ripreso il vecchio metodo della falsificazione. Credo che in verità non possano fare altro, non avendo né un’identità né una prospettiva che non sia la gestione del potere”. Lo afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi in un’intervista al Foglio.

Lega, Salvini: “Oggi chiudiamo le liste, io corro a Milano”

Matteo Salvini ha annunciato la sua candidatura a Milano. Il leader del Carroccio ha anche spiegato che in giornata è prevista la chiusura delle liste della Lega.

Elezioni – Salvini: Russia non influirà minimamente sul voto

“La Russia non influirà minimamente sul voto degli italiani. Sceglieranno operai casalinghe, studenti e pensionati con la loro testa. Se veramente a sinistra c’è qualcuno che pensa che i Paesi stranieri possano condizionare il voto degli italiani manca di rispetto agli italiani”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Milano, in merito alle dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio di sicurezza della federazione russa Dmitri Medvedev, che ieri aveva invitato gli europei a “punire” i loro governi alle elezioni. “Lasciamo che votino gli italiani”, ha concluso Salvini.

Salvini: non vado in Russia da anni e non ho contatti

“Non vado in Russia da anni e non ho contatti con politici russi da anni. Mi occupo di Italia. Spero che la sinistra non passi 30 giorni a parlare di altro, di marziani o di insulti”. Cosi’ il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i cronisti a Milano, rispondendo a una domanda sulla richiesta del segretario del Pd, Enrico Letta, di sciogliere il patto politico con Mosca, dopo le parole di ieri del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)