Connect with us

politica

Elezioni, M5s pubblica la lista dei candidati: Conte si riserva la valutazione finale

Pubblicato

il

M5s Conte

ELEZIONI. Il Movimento ha reso noti i nomi che correranno nei collegi plurinominali della Camera e del Senato. Mosca irrompe nella campagna elettorale. ‘Europei, punite i governi per la loro stupidità’, dice Medvedev. ‘Grave ingerenza. Ma una destra sempre più ambigua tace’, dice il Pd. Allarme di Di Maio e Calenda. ‘Non contano i tweet russi, voteranno gli italiani’, la replica di Salvini. Letta alla Cnn: ‘La Lega disdica l’accordo con il partito di Putin. Se vince Meloni, rischi per l’Italia nel mondo’.

Il M5s ha reso noto l’esito delle Parlamentarie e pubblicato la lista dei candidati nei collegi plurinominali della Camera e del Senato. L’annuncio sul blog del Movimento nel quale si precisa che Giuseppe Conte si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del Movimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali. Mosca irrompe nella campagna elettorale.

‘Europei, punite i governi per la loro stupidità’, dice il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Medvedev. ‘Grave ingerenza, tutti ne prendano le distanze. Ma una destra sempre più ambigua tace’, dice il Pd. Allarme di Di Maio e Calenda. ‘Non contano i tweet russi, voteranno gli italiani’, la replica di Salvini. Letta alla Cnn: ‘La Lega disdica l’accordo con il partito di Putin. Se vince Meloni, rischi per l’Italia nel mondo’.

Elezioni, Berlusconi: ‘In Italia grande destra democratica non estrema’

07:45 – “Il nostro centrodestra non ha nulla a che vedere con le componenti di estrema destra che esistono in altri Paesi, mentre in Italia sono fortunatamente ininfluenti perché esiste una grande destra democratica. La nostra presenza -lo ripeto- è garanzia della vocazione democratica, europeista e atlantista della coalizione. Se così non fosse non potremmo farne parte”. Lo afferma Silvio Berlusconi in un’intervista a ‘Il Foglio’.-

Elezioni, M5s: candidati Camera Appendino, Cafiero de Raho, Costa

06:45 – L’ex sindaco di Torino Chiara Appendino è candidata capolista per la Camera nei 4 collegi del Piemonte per il M5s. In Lombardia , oltre a Giuseppe Conte, sono capolista anche Alessandra Todde (capolista pure in Sardegna) e il fratello di Giorgio Sorial, Samuel. L’ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho è candidato nel terzo collegio dell’Emilia Romagna e nel primo collegio della Calabria. Sergio Costa correrà come capolista nel secondo collegio Campania 1. Tra i capolista per la Camera figurano anche i vicepresident M5s Riccardo Ricciardi in Toscana e Michele Gubitosa in Campania 2 (secondo collegio).I candidati nel listino di Conte Livio De Santoli , architetto, ed Alfonso Colucci, notaio, corrono nel Lazio 1 (primo e secondo collegio). Lo si legge nelle liste dei 5 Stelle per i collegi plurinominali per Montecitorio pubblicate in nottata nel sito del Movimento.

Elezioni, M5s pubblica lista candidati e Parlamentarie

06:25 – Il M5s ha reso noto l’esito delle Parlamentarie e pubblicato la lista dei candidati nei collegi plurinominali della Camera e del Senato. L’annuncio sul blog del Movimento nel quale si precisa che Giuseppe Conte si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del Movimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali. Il presidente, inoltre, si riserva di individuare i nominativi mancanti per il completamento delle liste, ove necessario. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)